Musica

Pink Floyd: ripubblicata tutta la discografia in vinile

|

L’anno prossimo ricorreranno i 50 anni dall’album d’esordio dei Pink Floyd: The Piper at the Gates of Dawn pubblicato nel 1967, così la Pink Floyd Records, per celebrare l’importante ricorrenza, riproporrà l’intero catalogo dei Pink Floyd in formato vinile dopo più di 20 anni.

L’intero catalogo sarà disponibile a partire dal 3 Giugno 2016, ma i vinili verranno pubblicati un po alla volta: i primi quattro titoli saranno ‘The Piper at the Gates of Dawn’, ‘A Saucerful of Secrets’, la Colonna Sonora tratta dal film ‘More’ e il doppio LP di ‘Ummagumma’. Le altre uscite saranno annunciate nel corso dell’anno.

I vinili sono masterizzati da James Guthrie, Joel Plante e Bernie Grundman e sono stampati su vinile 180 grammi per garantire la massima qualità del suono e il packaging sarà fedele alla versione originale. Non saranno incluse “bonus track”.

Max Lousada, Presidente e CEO di Warner Music UK ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di continuare a sostenere una delle band più grandi ed influenti del mondo. Questo è un entusiasmante nuovo capitolo nella nostra partnership di lunga data con i Pink Floyd e non vediamo l’ora di lavorare con loro per aiutare a curare il loro notevole lavoro“.

Le sue parole hanno fatto eco da Rob Stringer, Presidente e CEO di Columbia Records, che ha detto: “Siamo orgogliosi di continuare il rapporto di lunga data nel Nord America e oltre tra la Columbia Records e Pink Floyd. Siamo entusiasti di collaborare con la band sulla loro incredibile eredità musicale“.

(tratto da Pink Floyd Italia – link )

fotografia di Stefano Tarquini

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Columbia Records/Vinile
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli