Musica

Laura Pausini entra nella storia: Golden Globe e ora Sanremo

|

Pausini

Laura Pausini è sicuramente l’artista italiana più famosa e titolata nel mondo. Quello di vincere e convincere è un vizio partito 28 anni fa, precisamente il 27 febbraio 1997, quando poco più che adolescente conquistò Pippo Baudo e tutto il pubblico con La Solitudine. Da quel momento in poi è iniziata una carriera senza precedenti, che l’ha portata prima alla conquista di un Grammy Awards e adesso al Golden Globe.

Ancora una volta si parla di Laura Pausini. Ancora una volta è lei che porta in alto il nome della musica italiana in un premio tutt’altro che facile. Infatti la cantante romagnola ha vinto questa notte nella categoria Miglior canzone originale insieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi con la bellissima canzone Io Sì (Seen), colonna sonora del film Netflix La vita davanti a sé. Una vittoria su brani altrettanto belli, come Speak Now da Quella notte a Miami e Hear My Voice dal film Il processo ai Chicago 7.

Ma come molti sanno, il sogno americano di Laura Pausini non si ferma qui. Infatti il 25 aprile sono in programma gli ambitissimi Premi Oscar, dove la canzone dell’artista italiana è presente nella short list per ricevere una candidatura. Inoltre è stata e nominata ai Critics Choice Awards.

“Mai e poi mai avrei pensato di vincere ai Golden Globe Awards… che emozione pazzesca e che grandissimo onore! È veramente un privilegio essere la prima donna ad avere vinto con un brano tutto in italiano! Devo ringraziare Sofia Loren ed Edoardo Ponti che mi hanno proposto questa avventura, il grande talento di Diane Warren che è veramente un gigante della musica mondiale, la music supervisor Bonnie Greenberg e Niccolo Agliardi, l’autore con cui ho scritto il testo italiano”.

Le parole di Laura Pausini rappresentano che il talento, la costanza e la perseveranza pagano sempre. Un meraviglioso esempio per tutti che sicuramente verrà trasmesso di generazione in generazione.

Adesso Laura Pausini è attesa al Festival di Sanremo. Infatti il direttore artistico Amadeus ha invitato, durante la conferenza stampa di questa mattina, la cantante italiana ad esibirsi nella terza serata della kermesse musicale (mercoledì 3 marzo). Un’occasione che il presentatore non poteva farsi sfuggire, visto che la Pausini sarà una vera e propria super ospite internazionale. E chissà se sul palco dell’Ariston non vedremo anche Lady Gaga, anche lei in Italia per le riprese del film di Ridley Scott su Gucci.

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo/Grammy Awards/Laura Pausini
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli