Noframe è il progetto solista scritto, cantato e prodotto da Walter Zanin. La sua peculiarità è la straordinaria capacità di incorporare elementi di generi musicali diversi. Bass music, Breakcore e Glitch uniti a linee vocali derivanti dall’Industrial Metal, Nu Metal e Indietronica.
Il titolo del primo singolo è Unanswered; pur non avendo un riferimento preciso ad un evento della vita dell’artista, egli dichiara che è stato scritto nell’unico momento in cui la razionalità l’aveva abbandonato del tutto.
Lo scopo di Noframe è quello di rompere i confini che limitano un genere, creando una nuova espressione di stile che possa accomunare e far trovare ascoltatori di diversi generi una nuovissima comfort zone.
Unanswered vuole essere il capitolo della rinascita di NoFrame nel quale Walter vuole concentrare ed ammettere la sopraffazione; per via di tutte quelle emozioni dense al punto da poter sembrare finzione. Così forti e negative che l’han fatto reagire e appropriarsi di una maggior consapevolezza sulla vita.