Musica

Bonporti: concerto al femminile per Musica delle Stelle

|

Concerto tutto al femminile domani venerdì 5 agosto presso la Terrazza delle Stelle alle Viote in Bondone (ore 21.00, ingresso gratuito) per la rassegna Musica delle Stelle organizzata in collaborazione dal Conservatorio Bonporti e dal Muse.

Ad esibirsi in questo secondo appuntamento sono quattro studentesse del conservatorio trentino che presenteranno una serata di musica settecentesca.

Apre il concerto la violoncellista Carolina Talamo, iscritta al secondo anno del Trienno Accademico nella Classe del prof. Federico Magris. Sarà interprete, come solista, nella Seconda Suite in re minore di Johann Sebastian Bach.

A seguire si esibiranno davanti al pubblico del Bondone, e a quanti avranno deciso di scegliere una serata  poeticamente diversa, tre studentesse in formazione cameristica: la flautista Federica Andretti, iscritta nella Classe della prof.ssa Sabrina Consoli, la violinista Valeria Ottaviani, iscritta nella Classe della prof.ssa Cinzia Chizzola, e la violoncellista Amanda Vietez, iscritta nella Classe della prof.ssa Margherita Guarino.

Il loro programma in trio prevede una Sonata di Georg Philipp Telemann, il Trio op. 66 n° 2 di François Devienne e, per finire, il Trio n° 1 e n° 4 di Franz Joseph Haydn.

In attesa del fronte freddo che dovrebbe arrivare venerdì, si ricorda che in caso di maltempo il concerto sarà annullato. Si consiglia di contattare il Muse il pomeriggio stesso dell'evento dopo le ore 15. 

— Onda Musicale

Tags: Bonporti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli