Musica

Paul McCartney: niente tour con Ringo Starr ?

|

Paul McCartney, 74 anni,  ha un motivo fondato per decidere di non andare in tour con l’exBeatles Ringo Starr, 76 anni.

“Non è mai saltato fuori – ha dichiarato alla rivista  Rolling Stone – Abbiamo suonato assieme per cose come la Rock and Roll Hall of Fame. Ma sull’andare in tour assieme sarebbe meglio non metterci le mani”

McCartney, ha aggiunto che la sua perplessità non è dovuta al fatto che i fan potrebbero ipotizzare una possibile reunion dei Beatles.

“Non credo che nessuno di noi abbia mai pensato perché farlo o no – ha detto Macca – è solo che le nostre strade sono parallele con intersezioni e deviazioni. È un grande batterista. Ha un feeling che nessun altro ha. Andare on the road potrebbe essere complicato”.

McCartney ha discusso una gran varietà di argomenti per il prossimo numero della rivista inclusa la presenza o meno di musica inedita mai pubblicata dai Beatles e custodita negli archivi e, a questo proposito si lascia scappare “Ci sono un paio di cose che potrebbero essere utilizzate”, pur ammettendo che non è sicuro che il materiale sia utile e di buona qualità.

Paul ha parlato anche delle sue recenti collaborazioni con la star del rap Kanye West ed ha spiegato come West abbia abilmente incorporato un riff di chitarra che McCartney ha scritto decenni fa per il singolo All Day.

Per quanto riguarda il fatto se West sia un genio o meno, Sir Paul dice ridendo “non uso quella parola di continuo. Io credo che sia un grande artista”.

In aggiunta, McCartney ha rivelato che nessuno nella sua vita ha rimpiazzato la collaborativa relazione musicale che aveva con John Lennon.

“È molto difficile – ha spiegato l'ex bassista dei Beatles– non puoi sostituire John. E John non avrebbe potuto sostituire Paul”.

 

   Stefano Leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Ringo Starr/Rolling Stone/Paul McCartney/Kanye West
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli