Musica

Mega Nova: il nuovo super gruppo di Carlos Santana

|

Carlos Santana, nato ad Autlán de Navarro il 20 luglio del 1947, è un chitarrista che non ha certo bisogno di presentazioni grazie all’esordio con il gruppo, all’attività solista, alle collaborazioni, ma soprattutto grazie a quel giorno a Woodstock, il chitarrista messicano è diventato uno degli artisti più famosi ed influenti nel mondo della musica.

Carlos Santana ha però deciso di stupire un’altra volta fondando un gruppo, anzi, un super gruppo di matrice jazz – rock, con dei componenti non da poco, che ha esordito pochi giorni fa alla Hollywood Bowl.

Alla batteria, la moglie Cindy Blackman Santana, al basso il virtuoso del jazz Marcus Miller, alle tastiere un altro dei grandi nomi del jazz e del funky, Herbie Hancock, ed al sassofono, l’ex Weather Report, Wayne Shorter.

Stiamo parlando dei Mega Nova che, per il nome, hanno preso ispirazione dall’album di Wayne Shorter Super Nova (1969).

Ai microfoni di Rolling Stone (leggi qui in inglese) Santana ha dichiarato “ho chiesto loro se erano d’accordo sullo spargere la voce a proposito di noi che stavamo per fare qualcosa assieme e loro hanno detto ‘certamente’”.

Hancock ha aggiunto Carlos è un grande fan del jazz, un grande sostenitore della musica. Con il suo cuore lui onora il jazz.

A questo punto speriamo di vederli presto all’opera anche in Italia.

— Onda Musicale

Tags: Weather Report/Rolling Stone/Carlos Santana/Wayne Shorter/Woodstock/Herbie Hancock
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli