“Away” è il nuovo brano di Noir che, attraverso la musica elettronica, esplora atmosfere raffinate. Trattasi di un percorso decisamente nuovo per l’artista che, di solito, preferisce adoperare sonorità rock.
Artista molto seguito su Instagram e Spotify, Noir si presenta oggi con un singolo che rappresenta una deviazione, o meglio, una nuova via parallela alla sua solita ricerca artistica, più tipicamente rock/pop oriented. La nuova strada che Noir ha iniziato a esplorare è quella della musica elettronica, creata unicamente mediante l’utilizzo di strumenti hardware.
Il singolo “Away” è estratto da un progetto molto più ampio e con finalità specifiche denominato “The Darkroom session”.
La trama
Attraverso fitte trame sonore, ottenute attraverso suoni randomici, Away racconta la voglia di scomparire e la necessità di scappare da quel dolore profondo a cui spesso non si riesce a dare un nome.
Il testo del brano prevede poche, semplici parole, per lasciare spazio allo sviluppo musicale in costante movimento. Il risultato è un vero e proprio viaggio musicale all’interno di se stessi.
The Darkroom Session
The Darkroom Session rappresenta un progetto di lungo periodo, senza una tempistica o un genere di riferimento. Difatti nuovi brani verranno periodicamente aggiunti al progetto, man mano che la ricerca di Noir prosegue, in una sorta di playlist crescente.
Il progetto è un monicker mutuato dal fatto che mi piace lavorare con le luci basse, soffuse… praticamente al buio
Così Noir circa il suo nuovo progetto
Con Away si inaugura così un nuovo filone parallelo alla strada più tipicamente rock di Noir, che definisce questo nuovo percorso “il side project di me stesso”.
Si inizierà proprio il 30 di aprile con l’uscita del primo estratto dalla The Darkroom Session con “Away”. L’autore cercherà così di dar sfogo alla sensibilità interiore che non di rado non trova giusta motivazioni.