I Misfits, storica band horror punk americana, hanno chiamato un batterista veramente d’eccezione per i nuovi concerti di reunion. Il batterista altri non è che l’ex Slayer, Dave Lombardo in persona.
Dave Lombardo, nato a L’Avana il 16 febbraio del 1965, è famoso per la sua abilità dietro le pelli della batteria udibile nel sound di Slayer, Grip Inc., Fantômas, John Zorn ed i vari artisti con i quali ha collaborato nelle vesti di turnista.
Il batterista ha dichiarato a Rolling Stone (leggi qui in inglese) come “i Misfits hanno creato l’attitudine horror punk ed hanno avuto una massiccia influenza sul rock, sul punk e sul metal moderno”.
Lombardo prosegue dicendo come sia “stata una decisione facile per me l’unirmi a loro per questi monumentali concerti. Sono onorato che mi sia stato chiesto e sono veramente eccitato nello suonare in questa band”.
Per il cantante Glenn Danzig “ho incontrato per la prima volta Dave nel 1988 quando, con i Danzig, abbiamo fatto quattro concerti negli USA assieme agli Slayer prima che il primo album dei Danzig venisse pubblicato".
"Dave è uno dei migliori batteristi in giro e non posso aspettare che ognuno lo veda picchiare sulle canzoni dei Misfits per questi speciali concerti”
Anche il bassista, Jerry Only, è entusiasta della scelta ed ha aggiunto che band come Metallica e Slayer li hanno influenzati parecchio e viceversa.