Musica

Lambrusco Brothers, pubblicato il nuovo singolo “Superpacca”

|

Lambrusco Brothers

Occhiali scuri, sguardo dritto verso l’infinito, passo sicuro. La mano forte e salda sulla fondina che non custodisce una pistola e nemmeno un coltello, bensì protegge la loro linfa vitale. La linfa vitale che deve essere difesa a qualsiasi costo, ossia una bottiglia di lambrusco.

Lambrusco Brothers sono in 4. Sono leali e fieri come i 4 Moschettieri, forti e coraggiosi come i Fantastici 4. Davanti ad una tavola imbandita sono dolci e teneri come i Teletubbies. Cresciuti a salame e Daitarn 3, hanno affinato tecniche extraterrestri e hanno sviluppato dei superpoteri.

Teletrasporto: all’ora di cena sono in grado di trasportarsi dal divano al tavolo della cucina senza muovere muscolo alcuno.

Invisibilità: Imprevedibili! Nel momento in cui un impegno noioso o un’incombenza li colpisce si dematerializzano e spariscono diventando invisibili.

Controllo del pensiero: sanno come controllare la mente e convincere le persone a fare quello che vogliono loro, soprattutto quando sono insieme. Ti guardano negli occhi e senza che te ne accorga ti fanno bere lambrusco, mangiare cappelletti, cantare e ridere senza sosta. Questa è un’arma molto potente perché è impossibile resistere ed opporsi.

I Lambrusco Brothers

Ognuno dei 4 Lambrusco Brothers ha un potere che lo contraddistingue:

Armando Bolivar ha sviluppato potenti doti di magia connessa al gioco della briscola. Un superpotere che è nato e cresciuto dopo aver trascorso anni e anni nei bar e aver sfidato gli anziani più esperti. Bolivar è imbattibile in ogni galassia. La sua specialità è l’asso nella manica.

Lele Abusiv è SuperLele.  È colui che, gonfio d’antociano (sostanza presente in quantità elevatissima nel lambrusco), ha poteri di preveggenza. Lele prevede le difficoltà e trova in anticipo la soluzione. Col suo fiato espande per km un potente odore di lambrusco stordendo i malfattori e rendendoli innocui e amichevoli.

Superpork, meglio conosciuto come Il Conte. Da bambino il nonno l’ha dimenticato nella porcilaia e da allora è stato allevato dai maiali, da cui ha imparato linguaggio e segreti della sopravvivenza. Battersi affinché i maiali possano essere allevati all’aperto e non in spazi angusti è la sua missione.

Borko è “Al Sfétlador”, “l’Affettatore” reggiano.  È capace di affettare qualunque cosa si accompagni al lambrusco. Ha conseguito numerosi Master in aperitivi.  È un esperto in sorbìr, antichissimo cocktail emiliano che miscela sapientemente il lambrusco con i cappelletti in brodo, un vero e proprio elisir di lunga vita. Borko conosce il segreto di ogni pietanza e ne sa tirare fuori tutta la magia per alimentare i superpoteri di tutta la band.

Superpacca dei Lambrusco Brothers

Superpacca è un pezzo goliardico che esalta lo spirito dei Lambrusco Brothers.  È in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store digitali dal 25 aprile. Il video ufficiale è su YouTube. Il Bramapura Studio di Reggio Emilia si è occupato della regia e il montaggio del video.

Superpacca è stato realizzato grazie alla partecipazione della Lambrusco Band. 3 ragazzi con doti musicali che vanno al di là dei superpoteri. Con i loro strumenti riescono a trasportarti nello straordinario mondo della musica annullando tempo e spazio. Parliamo di: Eusebio Getulio al basso, Christian Malagoli alla chitarra e Giovanni Monica alla batteria.

Bolivar e Lele hanno fortemente creduto in questo pezzo perché è un brano autocelebrativo.  È il manifesto ufficiale della band. Il principio fondamentale è che il lambrusco alimenta i superpoteri, aiutando a risolvere ogni problema, anche quello che può sembrare più ostico. In realtà funziona così anche nella vita. Ognuno di noi si sente un po’ supereroe dopo qualche bicchiere di vino!

Il Conte ci dice che Superpacca è la risposta reggiana ai Maneskin. Però, vista l’età della band, si potrebbe modificare il nome in Maldeskin (mal di schiena in reggiano). Riguardo al video ufficiale il Borko ritiene che sia come la Corazzata Potëmkin… però dura molto meno!

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli