Musica

Madonna omaggia Nick Kamen: “Spero sia felice ovunqua tu sia, hai sofferto troppo nella vita”

|

Madonna, al secolo Louise Veronica Ciccone, ha sempre stravisto per Nick Kamen, al punto da farne il proprio pupillo e la donna ha voluto ricordarlo con un post su Instagram.
Questo il contenuto del messaggio postato unitamente ad alcune fotografie che le ritraggono insieme:

So che te ne sei andato. Sei sempre stato un essere umano così gentile e dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice ovunque tu sia Nick Kamen». 

Nella prima delle quattro fotografie postate su Instagram vede Madonna insieme a Nick Kamen (probabilmente) ad un mixer, un’immagine del periodo in cui iniziò la loro collaborazione e che portò grande notorietà a Nick con il brano Each time you break my heart nel 1986. 

La notorietà nel 1986

Nick Kamen raggiunse la notorietà a 18 anni prima di diventare cantante grazie alla pubblicità uscita in tutto il mondo dei jeans Levi’s 501, nello spot divenuto iconico si vede il modello, in cui in quella occasione venne dato il nome di Nick, entrare in una lavanderia in jeans e maglietta bianca e togliersi poi i vestiti prima di metterli in lavatrice mentre risuonano le note di Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye.

Il ritiro dalle scene

Nonostante un discreto numero di fan e alcuni siti e pagine social non ufficiali all’attivo, il cantante si ritirò quindi a vita privata, dedicandosi soprattutto alla pittura, a exhibit e a produzioni audio e video prevalentemente nello scenario indipendente e la stampa tornò a parlare di lui fra il 1998 e il 2001 per la sua relazione con l’attrice e presentatrice televisiva Amanda De Cadenet per la quale si spostava da Londra a Los Angeles; riebbe poi notorietà verso il pubblico nel 2002 quando fu messo in copertina dalla rivista di moda Vogue, e nel 2003 quando la boyband svedese A*Teens pubblicò una propria versione di I Promised Myself riportando il brano al primo posto delle classifiche svedesi.

Nello stesso anno affrontò il lutto per la morte di suo fratello minore, Barry e a settembre 2018 ha dichiarato tramite Instagram di essere in cura per un tumore.

— Onda Musicale

Tags: Madonna
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli