Musica

Alice Cooper: la crociera “Monsters Of Rock” al via nel 2022

|

Alice Cooper Grammy 2021

Alice Cooper in una nuova versione di Re Erode è il personaggio scelto per la versione di “Jesus Christ Superstar” il prossimo 1 aprile.

L’evento di musica heavy metal, che si svolgerà su una nave da crociera in mare, torna nel 2022 per celebrare il suo decimo anniversario. La partenza è programmata da Miami, in Florida e partirà il 9 febbraio fino al 14 febbraio 2022.

Il comunicato stampa della Royal Caribbean

Gli ospiti visiteranno due porti a CocoCay, Bahamas e Labadee, Haiti, e assieteranno ad esibizioni dell’icona del rock Alice Cooper, insieme a esibizioni di oltre 35 artisti.

Il presidente di NBC Entertainment, Robert Greenblatt, ha fatto sapere che la canzone di Re Erode scritta dal compositore Andrew Lloyd Webber, con le parole di Tim Rice (i due autori del musical) si addice perfettamente ad Alice Cooper e, a proposito del coinvolgimento del rocker nel cast, ha detto:

Alice Cooper, la cui teatralità è una cosa leggendaria, è la rockstar perfetta per interpretare Erode nella nostra produzione.

Alice Cooper già nel 1996 prestò la sua voce ad un brano cantato dal personaggio di Re Erode per l’album della versione britannica di “Jesus Christ Superstar”.

Chi è Alice Cooper?

Alice Cooper, al secolo Vincent Damon Furnier, è un cantante e attore statunitense, tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock. I suoi concerti sono macabri e cruenti, ma allo stesso tempo molto spettacolari e le sue performance live sono famose per la presenza di elementi scenici come ghigliottine, bambole impalate e il famigerato serpente boa (vero) attorcigliato al collo. Oltre che per il caratteristico corpse paint, trucco facciale dalle sembianze “cadaveriche”.

Cooper è infatti considerato tra i più importanti esponenti del cosiddetto shock rock, un genere che prevede appunto esibizioni di questo tipo. I suoi testi contengono spesso elementi ispirati dalla narrativa horror anche se, nell’ampia produzione dell’artista americano si trovano brani sugli argomenti più diversi. Sono inclusi inclusi temi di ampio respiro come la libertà di espressione, la religione e i problemi legati alla società statunitense.

— Onda Musicale

Tags: Alice Cooper
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli