Musica

Ringo Starr: nuova canzone per la Giornata Internazionale della Pace

|

Ringo Starr, al secolo Richard Parkin Starkey, nasce a Liverpool il 7 luglio 1940 ed è noto per essere stato il batterista (a volto troppo sottovalutato) dei Beatles.

Dopo lo scioglimento della band, avvenuto nel 1970, Ringo ha iniziato una carriera solista come compositore, dedicandosi anche alla sua grande passione per la pittura.

In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Pace che avviene ogni anno il 21 settembre, Ringo Starr ha pensato, per quest'anno, di regalarci una nuova canzone sul tema della pace nel mondo, dal titolo "Now the Time has Come", realizzata insieme ad altri musicisti come Christian Collins, Maddi Jane, Casey McPherson, James Maslow e Wesley Stromberg.

"Ho lavorato a questa canzone con pace e amore – ha postato Ringo sulla sua pagina Facebook – È stata una gioia prendere parte a questo progetto. Sullo sfondo della guerra e dei disordini sociali, mi sono sempre rivolto alla musica come ad un rifugio. Spero che questo pezzo possa offrire conforto alle persone e ispirarle nel fare tutto il possibile per portare la pace alle rispettive comunità".

 

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Ringo Starr
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli