Musica

Bob Dylan: restituito dopo 48 anni un disco preso in prestito in una biblioteca

|

Come rivelato dalla biblioteca su Instagram, Howord Simon ha restituito la sua copia questa settimana insieme ad una lettera in cui spiega perché ci ha messo così tanto tempo.
Howard Simon ha scritto:

Come pensionato recente colgo l’occasione per rivolgere la mia attenzione ad alcune delle tante scene della mia vita che, per vari motivi, sono state trascurate in questi molti anni. In tale contesto, sto restituendo con questa lettera un articolo in ritardo (secondo il mio conteggio, circa 17.480 giorni di ritardo al momento della stesura di questo documento) che ho preso in prestito dalla biblioteca nella primavera del 1973 quando avevo 14 anni e frequentavo la terza media a Wiley, in Colorado. Quindi è piuttosto tardi, e mi dispiace molto!”

Howard Simon ha preso in prestito l’album di Bob Dylan, “Self Portrait” dalla biblioteca di Wiley, ed è rimasto in suo possesso mentre si spostava attraverso il paese. Ora è stato restituito, meglio tardi (17.480 giorni di ritardo, per la precisione) che mai!

Le tasse dovute al ritardo ammontano a circa 1.748 dollari (10 centesimi al giorno) e insieme alla lettera l’uomo ha inviato una “tassa di sostituzione forfettaria” di 175 dollari.

Ecco le parole di Sara Philips, responsabile della biblioteca

Ho ricevuto un pacco per posta da San Francisco che era a forma di disco e – ecco! – conteneva un LP della nostra collezione che doveva essere restituito nel giugno 1973. La cosa divertente di questa storia è che non addebitiamo più multe per consegne in ritardo: fintanto che otteniamo l’oggetto, non vediamo la necessità di penalazzare le persone. Siamo grati che il signor Howard Simon abbia restituito il disco. Beh, ora siamo pari”.

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Bob Dylan
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli