Musica

Ecco “Per dirti che (mi spiace)” di Martina Beltrami

|

Martina Beltrami

È in rotazione in radio Per dirti che (mi spiace), il nuovo singolo della cantautrice torinese e concorrente di Amici 19 Martina Beltrami, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Online anche il video ufficiale del nuovo singolo di Martina Beltrami, girato in Puglia da Matteo Ermeti e prodotto da Fiero Production, sullo sfondo degli splendidi paesaggi di Ostuni, Manduria, San Pietro in Bevagna e Francavilla Fontana.

L’intento del video è quello di rispecchiare, sia nell’estetica sia nel montaggio, la positività del brano di Martina. Una canzone nella quale l’artista esprime consapevolezza e una nuova verità interiore che ora la rasserena, pensando al passato. Si vede quindi Martina camminare in spiaggia o nei vicoli della meravigliosa cittadina di Ostuni, viaggiare per le strade con il vento in faccia, per essere felice e ammettere senza paura i propri errori.

Come nasce la canzone

Per dirti che (mi spiace) èun’intensa ballata pop, scritta e composta dalla stessa Martina, con la produzione di Andrea Rigonat, che l’artista racconta così: «É sempre stato difficile per me ammettere di aver sbagliato. Ammettere che quando c’è un dare e un ricevere, difficilmente la colpa sta solo da una parte. Indipendentemente da quanto si dà e quanto si riceve.

Ho scritto tante canzoni, tanti pensieri, tante parole, tantissime, ma mai un ‘mi dispiace’. Due parole molto semplici ma che racchiudono tutto quello che c’è da dire quando un cerchio si chiude. Che poi chiuso non è, forse non lo sarà mai».

Per dirti che (mi spiace)” anticipa l’album d’esordio di Martina Beltrami, in uscita entro fine anno.

Biografia

Martina Beltrami è una cantautrice nata e cresciuta a Rivoli (TO). Partecipa all’edizione 2020 del celebre talent show “Amici di Maria de Filippi”. Il suo percorso nella scuola e le sue performance la portano fino alla fase serale del programma.

Martina è vera, esprime le sue emozioni attraverso la musica che scrive e i suoi fan ritrovano la propria vita in ogni nota, in ogni testo. Il 12 giugno 2020 esce, per Fiero Dischi/Artist First, il suo primo singolo “Luci accese” col quale ottiene un successo immediato raggiungendo quasi i 3 milioni di streaming su Spotify.

Esordisce alla posizione nr.1 nella classifica dei singoli di iTunes, entra nella playlist “New Music Friday” di Spotify e rimane per quasi un mese nella “Viral 50” sempre di Spotify.

Il 28 maggio 2021 si apre un nuovo capitolo con la pubblicazione del nuovo singolo Per dirti che (mi spiace) sempre per Fiero Dischi/Artist First. Martina è in fase di scrittura di altri nuovi brani che andranno a comporre il suo primo atteso album

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli