Musica

Paul McCartney e Dave Grohl protagonisti nella nuova serie di Apple TV+

|

Il bassista Paul McCartney
È stato rilasciato un trailer per la prossima serie Apple TV+ di Mark Ronson, Watch the Sound, in arrivo il mese prossimo ed è davvero ricco di nomi prestigiosi.

La piattaforma Apple TV+ ha anche annunciato un’altra serie: “1971: The Year That Music Changed Everything”; la serie, annunciata ad aprile, esaminerà la creazione del suono e la tecnologia che ha plasmato la musica, con Ronson che scoprirà fino a che punto produttori e artisti si spingono per trovare il suono perfetto.

1971: anno magico del rock

Il 1971 venne anche definito “l’anno d’oro del rock” e fu anche l’anno in cui il movimento dei cantautori iniziò a prendere piede, specialmente grazie ai lavori di James Taylor, Joni Mitchell, Cat Stevens, Leonard Cohen, Carly Simon e ai singoli di Crosby, Stills & Nash. C’era un album (un LP come si diceva allora) che mixava magicamente il contenuto autobiografico del cantautorato con i tratti inossibabili del rock: Tapestry di Carole King.

Ecco alcune parole pronunciate da Mark Ronson

Sono sempre stato ossessionato da come suonano le cose. È questa la differenza tra una grande canzone e una registrazione iconica”

Un cast eccezionale

La serie sarà caratterizzata da un assortimento costellato di artisti e produttori che discutono del loro mestiere del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Josh Homme, i Beastie Boys Ad-Rock e Mike D, Charli XCX, T-Pain, Angel Olsen, Kevin Parker dei Tame Impala, Denzel Curry e altri.

La serie 1971 è dedicata all’utilizzo di filmati d’archivio e interviste vintage e fresche per esplorare il motivo per cui il rock ‘n’ roll e l’R&B hanno raggiunto la massima vitalità durante quel periodo politicamente teso e proviene da un team di registi che include direttori che hanno lavorato insieme a documentari cinematografici precedenti come “Amy” (sulla defunta Amy Winehouse), “Exit Through the Gift Shop” e “Senna”.

— Onda Musicale

Tags: Foo Fighters/Nirvana/The Beatles/Dave Grohl/Paul McCartney
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli