Musica

Duncan Campbell: il frontman degli UB40 annuncia il suo ritiro

|

Il cantante degli UB40 Duncan Campbell ha annunciato che lascerà la band e si ritirerà dalla musica a seguito del peggioramento del suo stato di salute.

L’ultimo problema di salute di Campbell arriva dopo che ha subito un ictus la scorsa estate e si è preso del tempo per riprendersi prima del tour programmato della band. In una nuova dichiarazione, Campbell ha confermato che doveva dimettersi dalle registrazioni e dai tour con gli UB40 e ritirarsi dalla musica.

Le sue parole

Sfortunatamente, a causa della continua cattiva salute, ho deciso a malincuore di ritirarmi dalla band per concentrarmi sulla mia guarigione. Sono molto grato e vorrei esprimere i miei sinceri ringraziamenti ai fan per tutto il loro supporto durante questo periodo e in effetti durante tutto il mio tempo con gli UB40.”

Ha quindi concluso

La band ha il mio pieno sostegno per il futuro e, naturalmente, i miei migliori auguri per il futuro con il loro nuovo cantante.

In una dichiarazione a nome della band, il fratello di Campbell, Robin, ha aggiunto:

Abbiamo provato con tutte le intenzioni del ritorno di Duncan a esibirsi, ma purtroppo, dopo aver sofferto di un’ulteriore malattia, ha preso la decisione di ritirarsi dalla musica per concentrarsi completamente sulla sua guarigione.

Le parole della band

Mentre siamo profondamente rattristati, comprendiamo completamente e supportiamo pienamente la sua decisione. Per quanto riguarda il tour, siamo pronti a metterci in viaggio per i nostri prossimi spettacoli estivi e annunceremo il nome del nuovo cantante a breve”

Gli UB40 sono un gruppo musicale britannico formatosi a Birmingham nel dicembre 1977. Durante la carriera il gruppo ha venduto oltre 70 milioni di dischi e piazzato oltre 50 singoli all’interno della Official Singles Chart.

Il nome del gruppo è ispirato al numero del modulo del sussidio di disoccupazione inglese (UB40 acronimo di Unemployment Benefit, Form 40). Agli esordi nessun componente del gruppo sapeva suonare uno strumento. Il tipo di musica è una combinazione Pop, Reggae e Rock con ampio utilizzo delle percussioni, sintetizzatore e sonorità vocali.

Il loro primo singolo King/Food For Thought fu 5° nella Top 5 U.K. hits. Il singolo Red Red Wine fu 1° nella Hit Parade inglese nel 1983.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli