Musica

Jimmy Ingrassia: “Sotto i piedi dei giganti” è il suo nuovo album

|

Anticipato dal singolo "Alza la bandiera"esce il 15 ottobre in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Sotto i piedi dei giganti", il nuovo album del cantautore siciliano Jimmy Ingrassia, prodotto da Steel Rose Records.

Lo stesso giorno, dalle ore 22.30, l'artista sarà in concerto al Billions di Roma (Via di Settebagni, 716) per presentare dal vivo il nuovo lavoro.

Vincitore a SanremoLab e finalista di Musicultura, nonostante la giovane età Jimmy vanta un curriculum ricchissimo di concerti live e di esperienze tv, come la partecipazione al talent di Rai2 "The Voice of Italy" nel team Noemi

Il nuovo lavoro arriva dopo la conquista della finale a Deejay On Stage, e raccoglie 13 tracce che mettono in luce sua la versatilità e le sue doti artistiche.

Spaziando dai social network al televoto, passando per l'amore, o accarezzando temi sociali come la delicata questione dell'immigrazione, i brani di "Sotto i piedi dei giganti" raccontano la complessità del nostro tempo, che Jimmy declina di volta in volta con sarcasmo, ironia, riflessione e sensibilità.

La produzione artistica di "Sotto i piedi dei Giganti" è stata curata dallo stesso Jimmy, che si è avvalso della collaborazione di grandi professionisti come Valerio Calisse (David Foster, Andrea Bocelli, Tony RenisFrancesco Musacco (Simone Cristicchi, Luca Carboni, Alex Baroni), Daniele Bonaviri (Luciano Pavarotti, Gino Vannelli, Pino Daniele) che hanno curato gli arrangiamenti, mentre il missaggio è stato affidato a Mauro Laficara (Depeche Mode, Sting, Antonello Venditti).

Ad impreziosire il progetto anche la collaborazione di Matteo Sperandio, autore di diverse canzoni dell'album, e Salvatore Mineo, e la partecipazione di grandi musicisti come Fabrizio Palma, Claudia Arvati e Rossella Ruini ai cori, Luca Trolli e Cristiano Micalizzi alla batteria, Daniele Bonaviri alle chitarre e Juan Carlos Albelo Zamora al violino.

Tracklist "Sotto i piedi dei giganti": 1. Sette vite – 2. Ti lovvo – 3. Veleno – 4. A mano A mano (cover di R. Cocciante) – 5. Alza la bandiera – 6. Per votarmi scrivi sì – 7. Viva – 8. Mentre cerco il sorriso che ho perso – 9. Scusa effendi – 10. Inquinamento celebrale – 11. La gente come me – 12. Libero – 13. Veleno (alternative version).

 

Link:

Sito

Facebook

— Onda Musicale

Tags: Tony Renis/The Voice of Italy/Andrea Bocelli/Depeche Mode/Simone Cristicchi/Alex Baroni/Luca Carboni/Sting/Antonello Venditti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli