I Måneskin, ai quali oggi la sindaca di Roma, ha consegnato l’onorificenza “Lupa Capitolina“. Hanno annunciato uno speciale concerto che si terrà il 9 Luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.
Il tour dei Måneskin programmato per quest’anno e il prossimo anno, è ufficialmente sold out. Durante l’estate del 2021 il gruppo suonerà in diversi festival europei: Lokerse Festival di Lokerene in Belgio, Rock For People di Praga, Ronquières Festival di Braine-Le-Comte, Open’er Park di Gdynia in Polonia, Paaspop Festival di Schijndel in Olanda, Novarock Pilot Festival di Vienna. Già annunciate nel 2022 altre tappe europee, con il Rock Am Ring di Nurburgring e il Rock Im Park di Zeppelinfeld in Germania e il Tons of Rock di Haiden in Norvegia.
Date del tour in Italia
I Måneskin si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti italiani con un tour di 13 date (organizzato e prodotto da Vivo Concerti di Clemente Zard) tutte sold out. Ecco le date: Roma 14 e 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport, Milano 18 e 19 dicembre 2021 e il 22 marzo 2022 al Mediolanum Forum), Casalecchio di Reno (BO) (20 marzo 2022 all’Unipol Arena), Napoli (26 e 27 marzo 2022 al PalaPartenope), Firenze ( 31 marzo e 1 aprile al Nelson Mandela Forum), Torino ( 3 aprile al Pala Alpitour), Bari ( 8 aprile al PalaFlorio), Verona (23 aprile, in apertura della stagione dei grandi concerti 2022 all’Arena).
I Måneskin primi al mondo su Spotify con Beggin
I Måneskin primi al mondo su Spotify con Beggin. Il brano è stato cantato per la prima volta ad X Factor il 2017 e poi inserito nel primo album. La versione originale di Beggin, che oggi è prima in classifica su Spotify nella versione dei Maneskin, è una canzone del 1967 da Frankie Valli (cantante di origini italiane) e il suo gruppo The Four Seasons. Il brano lasciò il segno nel mondo della musica ma non ebbe il successo sperato. La versione a cui si sono ispirtati i Maneskin, però, è quella del 2007 dei norvegesi Madcon, che è la più conosciuta ed ebbe invece un impatto molto forte in tutta Europa.