Lauren Ruth Ward, artista eclettica e poliedrica, approda nel nostro paese – dopo i posticipi dei concerti previsti ad ottobre dovuti alla pandemia da Covid-19 – per due nuovi esclusivi appuntamenti dal vivo il prossimo febbraio.
L’artista americana salirà sul palco del Pippo Stage di Bolzano il prossimo giovedì 24 febbraio 2022 e dello Splinter Club di Parmavenerdì 25 febbraio 2022.
Chi è Lauren Ruth Ward
Voce ammaliante, Lauren Ruth Ward è un eccezionale incrocio tra Janis Joplin, Florence Welch e Courtney Barnett. Sul palco presenterà il suo ultimo lavoro in studio, ‘Vol. II’, pubblicato nel 2020. Non ci si dimentica la prima volta che si sente Lauren Ruth Ward cantare: pochi altri cantanti hanno quell’effetto. Canta da ogni sua cellula e riesce per un momento a far cambiare anche la tua chimica, assieme a tanto inaspettato divertimento.
Il suo album di debutto ‘Well, Hell’ ha ottenuto riconoscimenti da NYLON, Noisey, Consequence of Sound, Los Angeles Times, Indie Shuffle tra gli altri e ha inoltre introdotto l’artista nativa del Maryland trasferitasi a Los Angeles ad un pubblico mondiale.
Le clip virali di Lauren si diffondono rapidamente grazie alle sue viscerali esibizioni live: canta in faccia ai fan brani come ‘Blue Collar Sex Kitten’, ‘Make Love to Myself’ e la struggente ‘Did I Offend You’.
In pochissimo tempo, l’artista si è esibita davanti a concerti sold out negli Stati Uniti e all’estero, condividendo palchi con artisti come Yeah Yeah Yeahs, Shirley Manson, Eddie Vedder, LP, Shakey Graves, Liz Phair e persino Keith Urban; con una crescente reputazione di aver rubato lo spettacolo.
laurenruthwardmusic.com
www.facebook.com/laurenruthwardmusic
Le date del concerto in Italia 2022
Giovedì 24 febbraio 2022 – Pippo Stage – Bolzano
Venerdì 25 febbraio 2022 – Splinter Club – Parma