Musica

‘Truman Show’: tutto pronto per il nuovo singolo di Fabio Cardullo

|

Truman Show

Il 10 Settembre 2021 uscirà il nuovo singolo Truman Show di Fabio Cardullo in distribuzione digitale su Spotify e sulle maggiori piattaforme online.

Ispirato dall’omonimo film, il nuovo singolo Truman Show di Fabio Cardullo dipinge la realtà attraverso metafore e nonsense.

Il protagonista è alle prese con una apocalisse paragonabile a quello che ognuno di noi affronta per il raggiungimento dei propri obbiettivi. La realtà supera il concetto espresso dal film visto che ognuno di noi è divenuto cameramen di se stesso e delle proprie disavventure. 

“Non siamo santi ma neanche scemi, siamo il filmato amatoriale degli alieni” così cita il testo che si presenta come un rocambolesco gioco di parole, accompagnato da un orchestrina pop in stile cartoon.

L’apparente simpatia del brano nasconde al suo interno numerosi spunti di riflessione, dubbi, sul mondo attuale. In questo nuovo singolo Fabio Cardullo accompagna l’ascoltatore all’esplorazione di un sentiero virtuale, un bosco surreale dove i gufi in realtà sono telecamere nascoste e dove oltre agli scoiattoli potrete osservare biberon volanti.

Con questo brano il cantautore si ripresenta al pubblico come un artista ‘scanzonato’: “che prende le cose allegramente, con sereno e ironico distacco, senza tuttavia venir meno al proprio senso di responsabilità e dignità”.

Il premio omaggio a Rino Gaetano

L’immagine di copertina che ritrae un enorme biberon è stata realizzata dall’artista Fabiano Verza. Il brano ha di recente ricevuto il Premio omaggio a Rino Gaetano 2021 allo storico evento dedicato alla musica Italiana d’autore Spazio d’Autore 2021. A fine settembre è prevista anche l’uscita del videoclip ufficiale su Youtube.

Oltre all’attività discografica Fabio è noto per esibirsi dal vivo con una speciale chitarra realizzata con un lampione stradale ed altri materiali di riciclo detta Lampion Guitar.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli