Musica

Hope You’re Fine Blondie: esce oggi il quarto album “Quasi”

|

Esce oggi "Quasi" per Sisma/Dischi Soviet Studio, ed è la quarta pubblicazione che vede la collaborazione tra queste due realtà indipendenti.

Sisma è un collettivo di musicisti, promoters e feticisti di musica che cooperano per promuovere la ricerca e l'indipendenza artistica mantenendo salde le radici nella città di Treviso.

L'obiettivo è quello di ricostruire una scena musicale unita, che si supporta ed autoalimenta. Sisma organizza e promuove eventi dal 2014 coinvolgendo artisti del panorama indipendente nazionale e internazionale (Bachi Da Pietra, Godblesscomputers, Altre di B, C+C Maxigross, Sorge, Felpa, Kristian Harting, La Rappresentante Di Lista, Martin Hagfors ecc.) e pubblica dischi dal Gennaio 2016.

"Quasi" presenta 10 composizioni viscerali, sentite e eseguite con il cuore e l'anima in gola, pezzi che, probabilmente, tendono a rivendicare quella frustrazione ed impotenza che attanagliano le menti più sensibili in tempi cupi e pregni di un pressapochismo che non lascia, QUASI, via di scampo.

È palese affermare quanto l'uomo stia regredendo, diventando quindi un quasi-uomo con delle quasi-idee a vivere delle quasi-vite in un mondo che, a causa nostra, sta diventando "quasi" pure lui. Meditiamo.

Il terzo lavoro degli Hope You’re Fine Blondie, è stato registrato dagli stessi tra Gennaio e Aprile 2016 nella loro sala prove.

I brani scelti per questo disco, come di consueto, passano nelle mani di Davide Dall'Acqua, ancora una volta inglobato in una nuova avventura discografica del trio, e capace di valorizzare le peculiarità acustiche delle registrazione.

Sarà Tommaso Mantelli (Captain Mantell, AMA, Kirlian, Bleeding Eyes), a limare ogni dettaglio audio per confezionare e lucidare questo disco, lui, icona oramai affermata nelle produzioni artistiche indipendenti nazionali.

 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli