Musica

Måneskin, superati i Beatles: “Mammamia” è la seconda canzone più ascoltata al mondo

|

I Måneskin hanno superato i Beatles su Spotify e sono entrati nella top 10 inglese con ‘I Wanna Be Your Slave’.

Spotify ha diffuso la Top Debut Songs

È classifica delle 10 canzoni più ascoltate al mondo sulla piattaforma fra quelle uscite venerdì 8 ottobre. Al primo posto c’è Lo Siento BB:/ di Tainy, Bad Bunny e Julieta Venegas, al terzo Flocky Flocky di Don Toliver feat. Travis Scott. In mezzo, al secondo posto, c’è Mammamia dei Måneskin. (Rolling Stone)

Il pezzo su Spotify ha totalizzato per ora quasi 7 milioni di stream

Ci siamo divertiti e non l’abbiamo presa troppo sul serio», ha detto Victoria a proposito della genesi della canzone, la prima scritta e pubblicata dopo il boom internazionale. «Dopo l’Eurovision ci siamo ritrovati addosso un sacco di attenzioni», ha aggiunto Damiano. «Un sacco di volte è capitato di fare qualcosa che ci sembrava grandioso e che invece è stato criticato. Volevo tradurre quelle sensazioni nel testo, perché spesso non vieni capito o giudicato male. Succede continuamente».

I Måneskin hanno superato i Beatles. Messa così fa impressione, ma è esattamente quel che è accaduto su Spotify dove i Fab Four romani hanno ora 28.018.192 ascoltatori mensili nel mondo, mentre il più grande gruppo della storia (o uno dei più grandi, dipende dai gusti) ne ha 24.421.453.

Ovviamente il numero di ascoltatori mensili su Spotify non è un indicatore della popolarità di un artista, ma si tratta comunque di una misura del consumo di musica sulla piattaforma di streaming più usata al mondo.

(foto e fonte Videomuzic.en)

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli