Nel corso degli anni Elton John si è costruito una reputazione per aver accessoriato i suoi abiti da palcoscenico e da red carpet con occhiali stravaganti o ingioiellati.
Sir Reginald Kenneth Dwight (questo è il suo vero nome), 74 anni, sta incanalando il suo amore per gli occhiali in una nuovissima gamma creata in collaborazione con Sam’s Club per la multinazionale americana Walmart, la quale vanta una rete di distribuzione di quasi 12000 negozi in 27 paesi sparsi in tutto il mondo.
Ecco il commento di un membro del suo staff:
Elton John Eyewear celebra la fiducia, l’espressione di sé e l’autenticità. La linea è progettata per avere qualcosa per tutti, quindi non importa chi sei, puoi sempre Look Yourself. Non si tratta solo di occhiali, si tratta di cambiare il modo in cui le persone vedono se stesse.”
La Collezione Foundations comprende 60 montature in totale, con ogni design disponibile nelle categorie prescrizione, senza prescrizione, da sole e da lettura. Gli occhiali hanno un prezzo di circa 100 dollari.
Inoltre, i dirigenti di Walmart sosterranno la missione della Elton John AIDS Foundation donando un minimo di 1 milione di dolalri all’anno per contribuire ad aumentare l’educazione e la consapevolezza dell’HIV e incoraggiare le persone a fare i primi passi verso un futuro più sano.