Musica

Michele Cristoforetti: live per Chico Forti a Riva del Garda con Omar Pedrini

|

Sarà Michele Cristoforetti ad aprire la serata evento dedicata a Chico Forti sotto la sigla “With a little help from my friend” che si terrà il 12 novembre all’Officina 33 Riva del Garda.

Il musicista trentino accompagnato dai Kascade farà da open act al live di Omar Pedrini che proporrà un live elettroacustico insieme a Simone Zoni e Davide Apollo. La serata dedicata a Chico Forti punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione di Chico che nonostante le assicurazioni non è ancora rientrato in Italia.

Le parole di Cristoforetti:

Di Chico Forti ne abbiamo sentito parlare molto dai media negli ultimi mesi, ora addirittura è passato in un dipartimento dove da un giorno all’altro potrebbe essere riportato in Italia, ma i giorni passano, passano e la stampa, politica ed istituzioni purtroppo non hanno ancora dato comunicazione definitive. Proprio per questo l’idea da parte dei supporters più fedeli alla causa Forti capitanati da Elisabeth Salis di organizzare questo appuntamento musicale con il ritorno di Omar Pedrini, nella tanto amata Riva del Garda proprio per Chico Forti.”

Ad animare con la sua musica la serata, oltre all’ex Timoria, anche il cantautore trentino Michele Cristoforetti che dopo essere uscito con “Come Stai. Dedicated to Chico Forti” si è reso entusiasta di poter fare una opening ad un riferimento molto forte e significativo.

Racconta il cantautore trentino:

Ho conosciuto Omar Pedrini con gli album e le canzoni dei Timoria. Poi in un pomeriggio del 2015, insieme alla mia band, lo abbiamo trovato in un autogrill mentre stavamo andando al Mei di Faenza. Omar ci salutò simpaticamente chiedendoci dove stavamo andando e noi dalla gioia per quell’incontro potevamo anche già girarci e tornare senza l’esibizione della sera!”

E ancora:

Ho sempre seguito Omar Pedrini forse perché comunque è sempre rimasto un gigante del rock, non ha mollato mai, con una passione palpabile, passionalità e determinazione che per l’appunto ha usato anche per sostenere la causa Chico Forti . Quindi quando Lis Elisabeth mi ha dato la notizia di poter aprire questo evento sono stato davvero entusiasta. Vi aspettiamo numerosi per una serata memorabile che vuole essere un ulteriore richiamo all’attenzione verso Chico, per tutta la gente che lo sostiene e per un vicino ritorno in Italia”.

INGRESSO ALLA SERATA ALL’OFFICINA 33 IN VIALE PILATI 7 A RIVA DEL GARDA AL COSTO DI 10 EURO CON PRENOTAZIONE E 15 SENZA PRENOTAZIONE. PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 3924710766.

Contatti e Social

Facebook

Instagram
YouTube
Sitoweb
Soundcloud

Spotify

— Onda Musicale

Tags: Omar Pedrini/Michele Cristoforetti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli