Musica

Weekend musicale intenso con due eventi per il maestro Ceccomori

|

Il direttore artistico di Assisi Suono Sacro sabato sarà protagonista di un doppio appuntamento.

Una giornata densa di musica e di appuntamenti per Andrea Ceccomori sabato 6 novembre. Si parte alle 18.00 con la partecipazione in diretta sul sito Sulpalcodellavita (e sui social collegati) all’edizione speciale della trasmissione online Dante Reloaded nelle celebrazioni del 700esimo anno dalla morte del celebre scrittore.

Alle ore 21:00 presso la magnifica location del Teatro Lyrick di Assisi Ceccomori sarà ospite con un proprio contributo solista al Galà di Danza Il sorriso di Beatrice, evento di beneficenza all’insegna della solidarietà. “Grande tradizione culturale e solidarietà sono in fondo le due anime che ispirano il mio lavoro di artista e di uomo così come quello di Assisi Suono Sacro. Valori – precisa Ceccomori – di cui abbiamo oggi necessità come non mai!“.

Andrea Ceccomori è attualmente uno dei nomi più interessanti fra gli interpreti e produttori nell’ambito della musica classica contemporanea. Flautista e compositore di grande spessore, fondatore e direttore artistico di progetti importanti come Assisi Suono Sacro e Baton for Peace, Ceccomori coniuga, con il suo stile, la profondità dei linguaggi con la semplicità e la comunicabilità al grande pubblico, grazie ad un attento lavoro sul rapporto fra il suono e l’animo umano che è il centro portante della ricerca di questo artista.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli