In primo pianoMusica

Dhani Harrison: “Non so se mio padre sarebbe felice del nuovo film sui Beatles”

Il film esplora la relazione tra i musicisti e il loro processo creativo durante le sessioni di registrazione del gennaio 1969.

Dhani Harrison, nato a Windsor il primo agosto del 1978, è un altro classico esempio del figlio che segue le orme del padre. Se poi quest’ultimo era George Harrison allora il risultato è una certezza. Il nome Dhani, figlio dell’ex Beatles George Harrison e di Olivia Trinidad Arias, deriva da due note della scala musicale indiana (“Dha” e “Ni”) a testimonianza dell’influenza di questa cultura nella musica e nella spiritualità del compianto padre.

Ecco le sue parole sul film:

George Harrison sarebbe stato “molto felice” che le relazioni tra i membri dei Beatles fossero messe in una luce più positiva dal nuovo documentario.”

The Beatles: Get Back

Il film mira a fornire una visione onesta della relazione tra gli uomini e il loro processo creativo durante le sessioni di registrazione del gennaio 1969. Dhani Harrison ha detto che suo padre era sempre stato “sconvolto” dal fatto che questa parte della storia dei Beatles fosse associata alla negatività.

Il documentario, in uscita alla fine di questo mese e diretto dal regista Peter Jackson, è composto interamente da filmati mai visti prima. Harrison e la sua partner, la musicista Mereki Beach, si sono uniti ad una serie di volti famosi alla sua prima a Leicester Square, tra cui Noel Gallagher, Martin Freeman e lo stesso Sir Paul McCartney.

Conclude Dhani Harrison:

Mio padre è sempre stato deluso dal fatto che questo fosse ritratto in cattiva luce ed erano sempre un po’ tristi per questo. E’ per questa ragione che a Peter è stata data una tale possibilità.”

— Onda Musicale

Tags: The Beatles, Paul McCartney, George Harrison, Olivia Harrison
Sponsorizzato
Leggi anche
Beatles: quando i figli dei Fab Four volevano formare i nuovi Beatles
Achtung Baby degli U2 a 30 anni di distanza e fino alla fine del mondo