Musica

Sì però: il nuovo singolo dei SUMMIT, fuori il 30 novembre

|

Fuori dal 30 novembre, Sì però, il nuovo singolo dei SUMMIT.


Si però racconta il dilemma dei vent’anni: andare via di casa, scappare via dalle solite strade e provare a realizzarsi da soli, senza sapere come. Attraverso una ballad indie che esplode in pura energia rock nei ritornelli, dove la band urla la sensazione di claustrofobia che ogni ventenne prova dentro le mura di casa.

Scritta durante il primo lockdown del 2020, questa canzone è il racconto sincero del complicato rapporto che si ha coi genitori a vent’anni, quando ancora non si riesce a lasciare casa per i piu svariati motivi. La copertina è un graffito trovato in centro a Milano per caso, che al meglio racconta il significato della canzone: un gesto di libertà, di ricerca di spensieratezza.

Come ogni squadra che si rispetti, sono le differenze fra i membri e le loro particolarità a rendere unica la band SUMMIT: personalità, tendenze e gusti completamente differenti, formano questo collettivo di 5 ragazzi (tutti under 25) che non si pone limiti nel scrivere, suonare e a volte anche remixare la propria musica.

Grazie alla presenza di due cantanti con stili completamente differenti, e ai loro gusti musicali eterogenei, i Summit riescono a mescolare influenze rap e cantautorato indie, unendo i loro strumenti all’elettronica per dare vita ad un progetto musicale eclettico, sempre mantenendo la loro indole energica di band da palco.

Dopo aver pubblicato nel 2018 un album e svariati singoli da indipendenti, nel 2021 entrano a far parte del roster di Zeskel Music con cui pubblicano i singoli Così Sto Bene e Del Piero. Nello stesso anno, a luglio vengono scelti come opening act per Frah Quintale al Wow Festival di Como, e ad ottobre vengono selezionati per esibirsi live al _ResetFestival di Torino.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli