Lo scorso agosto l’artista Travis Moore ha svelato la sua statua in onore del frontman dei Motörhead, Lemmy Kilmister, all’Hollywood's Rainbow Bar And Grill, il locale preferito di Lemmy.
È stato inoltre postato online un breve documentario, “Live to Win”, dove Katon De Pena, Anne De Pena, Travis Moore e Mikey Maglieri degli Hirax ci spiegano come si è arrivati dall’idea al concetto (guarda qui).
La statua di bronzo è stata commissionata dopo che amici e fan hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi dopo la morte di Lemmy in dicembre.
Gli Hirax sono un gruppo thrash metal e sono attivi dal 1984 grazie alla leadership del cantante Katon W. De Pena (membro fondatore). La band è stata uno dei primi esempi di crossover, thrash e speed metal.
Gli Hirax sono originari di Los Angeles, ma la debole scena metal di quell’area li ha fatti spostare a San Francisco suonando assieme a Slayer, Metallica ed Exodus prendendo parte alla nuova scena metal emergente della Bay Area.
Pubblicarono un demo da quattro canzoni nel 1984 che circolò parecchio tra gli appassionati e la band diventò quindi conosciuta e rispettata in tutto il mondo.
Da allora gli Hirax hanno pubblicato cinque album e molti EP suonando per tutto il mondo e nei grandi festival di Sud America, Europa, Giappone, Scandinavia e Stati Uniti d’America.
Link:
{loadposition testSignature}