E con oggi sono 68 anni per Ted Nugent, all’anagrafe Theodore Nugent nato a Detroit il 13 dicembre del 1948, chitarrista e cantante americano famoso per il suo lavoro da solista oltre che con band del calibro di Amboy Dukes e Damn Yankees.
Cresciuto a pane e rock n’ roll il giovane Nugent imbraccia la chitarra sin da bambino e, sotto la guida del padre e del maestro di chitarra, raggiunge i suoi primi risultati tra gli anni ’50 e ’60.
Gli anni ’60 erano anche il periodo della cosiddetta British Invasion grazie a band come Rolling Stones e Yardbirds dai quali il chitarrista trae ispirazione.
Con gli Amboy Dukes, Nugent diventa ufficialmente un nome conosciuto all’interno del panorama rock mondiale, ma è con l’esordio solista che Nugent trae il suo maggior successo. Un esempio? L’iconica “Cat Scratch Fever”!
Nugent ha sempre evidenziato il suo lato selvaggio con i capelli lunghi, copricapi indiani, riff granitici e quant’altro.
Ted Nugent è famoso anche per il suo essere un acceso conservatore assolutamente contro la droga e favorevole ad armi e caccia.
Non per niente, assieme alle sue foto con la chitarra, è facile trovarne altre in cui brandisce un arco da caccia oppure un fucile.
{loadposition testSignature}