La moglie e manager di Ronnie James Dio, Wendy Dio, ha fatto una dichiarazione a Lucas Gordon circa l’atteso documentario ufficiale sulla vita e sulla carriera del defunto cantante americano.
Ecco el sue parole:
Uscirà nel corso del 2022. Di recente ho visto la prima versione ed è stato molto emozionante. E’ molto diverso dall’autobiografia di Dio, perchè il libro finisce nel 1986 con Ronnie che canta al Madison Square Garden. Il documentario invece va oltre e arriva sino alla fine della sua vita. L’ho visto con il mio agente e con una persona della BMG, la quale sta finanziando il documentario, e abbiamo pianto tutti. E’ molto emozionante ma è anche veramente interessante e fatto molto bene. Ci sono anche interventi di Rob Halford, Lita Ford e Jack Black e narrazioni di Eddie Trunk e Mick Wall. Sono molto soddisfatta”.
Chi è stato Ronnie James Dio
Ronnie James Dio, pseudonimo di Ronald James Padavona (Portsmouth, 10 luglio 1942 – Houston, 16 maggio 2010), è stato un cantautore statunitense, figura centrale nella storia dell’heavy metal. E’ stato il frontman dei Rainbow, dei Black Sabbath e infine dei Dio, da lui stesso formati.
La sua voce è considerata una delle migliori del genere e lui stesso è ritenuto l’inventore e diffusore del gesto delle corna (secondo la versione fornita dallo stesso cantante l’atto deriverebbe dal classico gesto apotropaico italiano, che sua nonna faceva spesso).