Il nuovo singolo di Frank! prende il nome dal celebre protagonista di Scarface interpretato da Al Pacino.
“Tony Montana” è un brano che ancora una volta conferma lo stile inconfondibile dell’artista trasportando l’ascoltatore in una dimensione fatta di colori, malinconia e atmosfere oniriche per spiegare la sensazione di incertezza di un’intera generazione verso il futuro.
Spiega l’artista:
Quando mi fermo a pensare non sto mai fermo, finisce sempre che mi perdo. La nostra testa è un po come una supercar una volta inserito il pilota automatico; decide lei dove portarci.
Tony Montana è quel viaggio fatto tra un letto sfatto e una buona dose d’ansia, tra una notte infinita e un’alba troppo breve. Scegliamo sempre da dove partire ma dove finiamo non lo sappiamo mai.
Biografia
Frank! è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano.
Frank! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare all’italiano, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop.
Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni, tra le quali Benzina e Chinotto, uscite a gennaio e maggio 2021 che si conclude, con il singolo Cielo Senape; con questo branol’artista guadagna l’inserimento nelle playlist editoriali Rock Italia e Scuola Indie di Spotify e nelle playlist di Apple Music, New Music Daily e Super Indie.
Qui la pagina Facebook di Frank!