Partendo da New York, sono entrati nella scena musicale norvegese come una ventata di aria fresca. L’EP uscirà tramite l’etichetta svedese Icons Creating Evil Art.
“A Human Reaction” segna un nuovo capitolo per i Lazy Queen. Il quartetto norvegese, guidato da Henrik García Søberg (they/them), ha creato un disco profondamente personale e lungimirante; vede la band rendere omaggio sia alle proprie radici nella scena DIY di Brooklyn che alla sensibilità pop più contemporanea.
Tutto questo insieme alla loro capacità unica di trasmettere esperienze personali in cui è facile riconoscersi attraverso i testi di García Søberg.
La miscela dei Lazy Queen
Il gruppo di Oslo fonde senza sforzo elementi armonici e discordanti con un orecchio istintivo per la melodia in un suono giocoso, innovativo e vibrante, che trova sia un contesto che un contrasto nei testi che spesso esplorano gli angoli più disadattati della vita. È immediato. È urgente. Richiede impazientemente la vostra attenzione.
“Get Home or Die Trying”
L’EP segue l’uscita di “Get Home or Die Trying”. Pubblicato dalle etichette Eget Selskap e Pick & Mix, l’EP con la sua bellezza oscura è stato come una catarsi cruciale per i Lazy Queen; la band stava elaborando traumi personali, permettendole di riconsiderare il tutto, crescere e andare avanti.
I singoli “Bid Geal”, “Gutted”, “Throwaway” e “A Place (To Bury Strangers)” hanno ricevuto un ampio supporto e il plauso di media rinomati come Wonderland Magazine, Under The Radar, NYLON, Red Bull Music, Earmilk, Indietronica, Impose Magazine, Medium e altri.
#iVoted
Grazie anche all’ampio supporto di streaming e radio, hanno suonato un concerto incendiario durante il festival statunitense #iVoted dove, come unica band norvegese, hanno condiviso il palco con artisti come Billie Eilish, Fantastic Negrito e Måneskin.
Che cosa dice la stampa dei Lazy Queen
“Bubblegum punk crudo e malinconico suonato meravigliosamente. I norvegesi Lazy Queen sono una delle migliori band che escono dal paese in questo momento” – Louder Than War.
“Allo stesso tempo anthemici e accessibili, i Lazy Queen soddisfano il nostro amore per lo shoegaze e il punk” – Nylon.
“Pop-punk prodigioso” – Medium.
“Esplorando l’autodistruzione e la rabbia attraverso chitarre pesanti e distorte, il quintetto rock nordico abbraccia tutti i tipi di emozioni in questo potente hit” – Wonderland Magazine.