Il 26 gennaio 2022 è stato pubblicato Mellow, il nuovo singolo di The 24 Project.
Dopo la pubblicazione della serie di singoli composta da “At home“, “Liquid” e “Retroactive“, torna The 24 project, alias Rodolfo Liverani con il suo progetto solista che intende i brani come un flusso di coscienza dove melodie e influenze chill e ambient che si mescolano tra loro.
“Mellow“, dice Rodolfo, «è un brano etereo con sonorità che rimandano alla musica elettronica degli anni ottanta. Ideale per perdersi in viaggi interiori ed esteriori.»

Biografia
Rodolfo Liverani inizia a suonare il pianoforte fin da bambino ma successivamente si avvicina alla musica elettronica, sviluppando una passione per i sintetizzatori e i campionatori. Si laurea in Pop Keyboards (tastiere elettroniche) al Conservatorio A. Boito di Parma e nel frattempo inizia a suonare come tastierista in numerosi progetti musicali. Le sue influenze musicali vanno dall’hip-hop al soul ma ritrova se stesso nei suoni elettronici.
Come si legge nella sua intervista a Onda Musicale:
«Il mio avvicinamento alla musica elettronica è stato un processo abbastanza naturale. Ho iniziato producendo qualche beat, in seguito sia la necessità di creare dei brani più complessi, sia la mia passione per il mondo dei sintetizzatori mi hanno avvicinato alla musica elettronica. Anche se non amo riascoltare troppo le vecchie produzioni mi è comunque capitato di ascoltare alcuni dei miei primi esperimenti e nonostante fossero molto prematuri di alcuni sono ancora soddisfatto.
Cos’è cambiato, secondo te, da quando c’è lo streaming digitale?
È cambiato l’approccio alla musica. Ora è tutto più veloce e forse si presta anche meno attenzione a ciò che si ascolta. Questo perché ogni persona ha la possibilità di ascoltare in qualsiasi momento qualunque cosa voglia e si ha costantemente la necessità di ascoltare sempre qualcosa di nuovo.»
Segui su Instagram