Mentre alcune celebrità hanno deciso di sfruttare l’invasione russa dell’Ucraina come un’opportunità per rabbrividire, Stevie Nicks ha scelto di usare la sua piattaforma per pronunciare alcune parole scelte sul presidente russo Vladimir Putin.
L’ex chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour ha twittato martedì il suo messaggio di supporto per l’Ucraina. “Soldati russi, smettetela di uccidere i vostri fratelli. Non ci saranno vincitori in questa guerra. Putin si deve ritirare.” (riferisce Rolling Stone)
Nel tweet Gilmour ha incluso il lyric video per la sua canzone contro la guerra del 2015, “In Any Tongue”. Le sue parole, scritte da Polly Samson, moglie e collaboratrice di David dall’album The Division Bell dei Pink Floyd, descrivono soldati che muoiono e bambini che piangono.
Ecco alcne frasi estrapolate dal etsto della canzone:
Sento che ‘Mamma’ suona allo stesso modo in qualsiasi lingua.”
In Any Tounge (contenuta in Rattle That Lock – 2016)
La canzone ha un significato personale per David Gilmour e Polly Samson come coppia, nel contesto dell’invasione russa dell’Ucraina, come ha spiegato Gilmour nel suo tweet.
“Mia nuora è ucraina e le mie nipoti vogliono visitare e conoscere
il loro bellissimo paese. Smettila prima che sia tutto distrutto”
david gilmour
Anche Paul McCartney ha offerto una voce di sostegno all’Ucraina
Mentre l’invasione russa continua a distruggre il paese e portare tragedie indicibili ai suoi civili. Il musicista 79enne si è recato in Piazza dell’Indipendenza nel 2008 e ha sventolatola bandiera dell’Ucraina al concerto. Nel suo messaggio, ha riflettuto su questo momento offrendo una dimostrazione di solidarietà.
L’ex bassista dei Beatles ha condiviso una foto dello show del 2008 e l’ha accompagnata con il messaggio:
Ricordando di aver suonato per i nostri amici in Ucraina in Piazza Indipendenza nel 2008 e di aver pensato a loro in questi tempi difficili. Inviamo il nostro amore e supporto.”
(fonte videomuzic.eu)