Musica

POWER DUO: ascolta “Remedia Quatuor” dei Kvas

|

I Kvas sono un duo toscano noisy-doom di ricerca esoterica tramite le vibrazioni della musica. La band viene fondata nel 2013 da Martina (chitarra, synth programming e voci) e Marco (batteria, synth programming e voci); Remedia Quatuor l'album che vi presentiamo.

Remedia Quatuor è un Ep di quattro tracce, per quasi 40 minuti d'ascolto, che nasce durante un lungo periodo di riflessione sul potere di guarigione insito nei rimedi naturali. In tal senso cerca di essere uno strumento di catalisi attraverso il flusso continuo dei droni e la lentezza dei ritmi. La forma espressiva che il duo ha scelto è infatti quella del doom più lento e pesante, proprio perché un genere ipnotico e profondamente permeante.

Le sessioni di recording hanno cercato di concretizzare una sorta di lavoro alchemico di distillazione e di mutazione e si sono svolte in un ambiente costantemente purificato da incensi e rituali ben precisi, al fine di produrre il nucleo puro della loro idea.

L’Ep costituisce il secondo lavoro della carriera dei Kvas e si differenzia rispetto al primo per una maggior padronanza di ciò che desiderano ottenere. Molte sono infatti le modifiche che questa 2-piece ha intrapreso in questi cinque anni dalla fondazione, esplorando territori del noise e dell’ambient e sonorizzando spazi. Queste sessioni non rappresentano quindi un punto di arrivo, ma soltanto una stazione e sono servite per produrre nuovi strumenti di coordinamento interni per esplorare ulteriori nuovi cicli.

Remedia Quatuor è uscito il 1 Dicembre 2016 per Versilian Black Noise, la personale netlabel del duo nonché sede del collettivo all'interno del quale si muove la band.

 

Tracklist:

1. Thuja Occidentalis

2. Mezereum

3. Lycopodium

4. Eupatorium Perpholiatum

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale diRemedia Quatuor

 

 

Presentazione ad opera di Electric Duo Project (EDP): tutto sui power duo chitarra-batteria italiani

www.facebook.com/groups/electricduoproject

www.electricduoproject.blogspot.it

 

— Onda Musicale

Tags: Power Duo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli