Musica

Bob Dylan: il suo nuovo libro uscirà a novembre

|

Bob Dylan ha scritto oltre 60 saggi sulla musica per il nuovo libro La filosofia della canzone moderna.

Il premio Nobel e leggenda del folk-rock Bob Dylan, al secolo Robert Allen Zimmerman, 80 anni, pubblicherà un nuovo libro sulla scrittura di canzoni a novembre, ha detto martedì il suo editore Simon and Schuster. (Dailymail)Dylan analizzerà cantautori come Stephen Foster, Elvis Costello, Hank Williams e Nina Simone.

Questo il testo del comunicato

Bob analizza quella che lui chiama la trappola delle rime facili, spiega come l’aggiunta di una singola sillaba può sminuire una canzone e spiega persino come il bluegrass sia correlato all’heavy metal. Questi saggi sono scritti nella prosa unica di Dylan. Sono misteriosi e volubili, commoventi e profondi, e spesso divertenti da ridere.”

Il comunicato prosegue

E mentre sono apparentemente considerazioni sulla musica, sono in realtà meditazioni e riflessioni sulla condizione umana. In tutto il libro ci sono quasi 150 foto accuratamente curate e una serie di riff onirici che, presi insieme, assomigliano a un poema epico e si aggiungono alla trascendenza del lavoro.”

Dylan lavora a The Philosophy of Modern Song dal 2010

La pubblicazione del caleidoscopicamente brillante lavoro di Bob Dylan sarà una celebrazione internazionale delle canzoni di uno dei più grandi artisti del nostro tempo – ha affermato Jonathan Karp, Presidente e Amministratore delegato di Simon & Schuster – La filosofia della canzone moderna poteva essere scritta solo da Bob Dylan. La sua voce è unica e il suo lavoro trasmette il suo profondo apprezzamento e comprensione delle canzoni, le persone che danno vita a quelle canzoni e cosa significano le canzoni per tutti noi.”

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Bob Dylan
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli