Musica

Mick Jagger, Paul McCartney e il concerto lo stesso giorno: la sfida continua?

|

I Rolling Stones si sfideranno con il loro vecchio amico-rivale Paul McCartney dopo aver annunciato un grande concerto a Londra contemporaneamente al suo set da headliner al Festival di Glastonbury.

Gli Stones suoneranno ai BST Hyde Park (Londra) il 25 giugno come parte del loro nuovo tour SIXTY, che hanno annunciato per celebrare il loro sesto decennio come band e che li porterà ad esibirsi anche in Italia (Milano) a cinque anni dal memorabile concerto di Lucca (leggi l’articolo). Paul McCartney suonerà (lo stesso giorno) al Glastonbury Festival, come headliner.

“Gli Stones sono fantastici, i Beatles erano migliori”

(paul mccartney)

Parlando al The Howard Stern Show di SiriusXM, Sir Paul McCartney (79 anni) ha parlato candidamente della fine dei Beatles, avvenuta circa 50 anni fa.

Queste le parole di Mick Jagger

I Rolling Stones sono stati una grande band da concerto in altri decenni e in altre aree quando i Beatles non hanno mai fatto nemmeno un tour nell’arena, al Madison Square Garden, con un sistema audio decente. Si sono lasciati prima che iniziasse quell’attività, l’attività in tournée per davvero.”


Il frontman degli Stones Mick Jagger, insieme ai suoi compagni di band Keith Richards e Ronnie Wood, salirà sul palco lo stesso giorno in cui l’ex bassista dei Beatles si esibisce sul palco Pyramid della Worthy Farm. Nel loro periodo d’oro degli anni Sessanta, gli Stones e i Beatles gareggiavano nelle classifiche e si scambiavano battute su chi avesse più influenza nell’industria musicale.

Lo scorso ottobre Paul ha fatto notizia dopo aver affermato che i Beatles avevano una portata più ampia, dicendo al magazine musicale Rolling Stone: “Non sono sicuro di doverlo dire, ma sono una cover band blues, è un po’ quello che sono gli Stones.”

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones/The Beatles/Glastonbury/Charlie Watts
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli