A sostenere la canditura dell’attore che ha intrepretato Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody sarebbe Katherine Jackson, la madre di Michael Jackson.
Con l’arrivo in teelvisione di “Leaving Neverland”, il discusso biopic sulla storia di Michael Jackson, la vita del Re del Pop è tornata sotto i riflettori. Come vi abbiamo già detto tempo fa, in risposta a quest’ultimo documentario, la BBC si è messa al lavoro su un nuovo film intitolato “Michael Jackson: The Rise and Fall”, curato dal giornalista Jacques Peretti e diretto da Shurwin Beckford. Quello dell’emittente inglese, però, potrebbe non essere l’unico film in cantiere.
La famiglia Jackson vorrebbe Rami Malek
È da tempo che la famiglia Jackson sta ipotizzando di produrre un nuovo film e pare che il loro nome preferito, al momento, sia Rami Malek, l’attore di origini egiziane ormai famosissimo per la sua interpretazione del ruolo di Freddie Mercury nel pluripremiato “Bohemian Rhapsody”, il film dedicato alla storia dei Queen.
In un’intervista concessa al Daily Express, Katherine Jackson ha rivelato che da tempo la sua famiglia è al lavoro sull’ipotesi di un film che sappia cogliere il vero spirito di suo figlio Michael. La madre ha raccontato che, molto prima che “Bohemian Rhapsody” arrivasse nelle sale, gli altri suoi due figli, Jermaine e Tito, ne avevano visto una copia in anteprima ed erano rimasti positivamente stupiti dalla prova d’attore di Malek.
Anche i figli di Michael vorrebbero Rami Malek
Katherine ha anche aggiunto che i figli di Michael non hanno sollevato alcuna obiezione particolari in merito all’eventuale scelta di Rami. È stata per lei una reazione inaspettata, dal momento che normalmente sono i primi a preoccuparsi che la memora del padre non venga rovinata e ad avere un atteggiamento critico verso operazioni di questo tipo.
La situazione attuale
Per ora non ci sono conferme ufficiali o altre notizie a riguardo. Certo è che, dopo un Oscar e un Golden Globe, per l’attore americano (con origini egiziane) interpretare Michael Jackson potrebbe essere la vera consacrazione.