Musica

Gene Simmons (KISS): “Adoro la musica italiana, in particolare PFM e Rita Pavone”

|

DJ Ringo (Virgin Radio) ha incontrato il leggendario bassista dei KISS in occasione dell’uscita dell’album live “Off The Soundboard: Tokyo 2001”.

Gene Simmons, all’anagrafe Chaim Weitz, nasce ad Haifa (Israele) il 25 agosto del 1949 ed è famoso per essere il bassista ed il fondatore dei KISS, assieme al cantante e chitarrista Paul Stanley, oltre che per la sua attività di solista e produttore. Trasferitosi in America con la madre verso la fine degli anni ’50 il giovane Cham cambia quasi subito il suo nome in Gene Simmons e comincia a suonare in varie band locali.

La nascita dei KISS

In una di queste conosce il cantante e chitarrista Paul Stanley e, dopo che l’ultima piccola band si è sciolta, decide assieme all’amico di fondarne una nuova. Nel 1973, dunque, vengono arruolati il chitarrista Ace Frehley ed il batterista Peter Criss. Sono nati ufficialmente i KISS e tutti hanno i volti dipinti ed il soprannome personale.

L’intervista

In una video intervista DJ Ringo ha parlato a lungo con il bassista di uno dei gruppi Rock metal più famosi al mondo i Kiss. Da un elemento di una band che quando sale sul palco si traveste pesantemente con maschere demoniache, da far spavento al diavolo in persona, non ti aspetteresti proprio una dichiarazione del genere, anche se ci fa piacere.

Le cantanti italiane dell’epoca beat

Tutt’al più le prime urlatrici (così venivano chiamati i cantanti ‘beat’ dell’epoca), potevano cantare in italiano le hit straniere. Infatti tutte le canzoni italiane degli anni ’60 erano cover:  Scende la Pioggia di Gianni Morandi era la cover dei Turles Eleanor,  Sei già di un altro dell’ Equipe 84 era la versione dei Beach Boys ‘Don’t Worry Baby’, solo per citare due esempi.

E’ possibile vedere QUI l’intervista (sottotitolata in italiano)

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Paul Stanley/Ace Frehley/Peter Criss/Gene Simmons/Kiss
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli