MusicaCultura ed eventi

Bordighera 2022, l’Estate sarà ancora “d’Autore e d’Amore”

|

L’associazione Culturale Musicale ‘Aspettando Godot’ riprende a Bordighera il grande percorso interrotto nel 2020 e 2021 presentando la 7 edizione della Rassegna ‘d’Autore e d’Amore’.

L’associazione è titolare del format, marchio e copyright di questa manifestazione che tanto successo ha riscosso fin dal suo debutto avvenuto nel 2014 a Bordighera, riuscendo a coinvolgere un folto pubblico di appassionati, proveniente anche da oltre Regione.

Nelle 6 edizioni precedenti, l’associazione organizzatrice ha portato in Concerto a Bordighera Artisti di tutto rispetto come Angelo Branduardi, Fabio Concato, Alice, Nada, Claudio Lolli, Ken Hensley (ex Uriah Heep), Eugenio Finardi, i Musici di Francesco Guccini, Alberto Fortis, Goran Kuzminac, ut New Trolls, Delirium, Gianni Nocenzi, Marco Ferradini e  innumerevoli altri, riuscendo a mantenere elevatissimo il livello di qualità di questa manifestazione che non finisce mai di stupire.

Anche in questa occasione  e in perfetta coerenza con le finalità contenute proprio Statuto, proporrà artisti che fanno parte della Storica Canzone d’Autore e Progressive. Ormai diventata di portata nazionale, in un crescendo di straordinario di consensi di critica e pubblico nel suo percorso fin qui,  la Rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ non contempla musica di facile consumo.

La manifestazione è realizzata ancora una volta grazie al sostegno del Comune di Bordighera, nuovamente pronto ad affiancare l’associazione organizzatrice per dare spazio alla Cultura, sia pur in ambito prettamente musicale. Per rendere la manifestazione all’altezza delle edizioni precedenti, con altrettanto coraggio l’associazione ‘Aspettando Godot’ ha contribuito fortemente con risorse proprie che esulano dal sostegno istituzionale.

Tutte le passate edizioni della ‘Rassegna d’Autore e d’Amore’ di Bordighera hanno beneficiato del patrocinio della Regione Liguria e Provincia di Imperia, e così sarà anche per questa edizione 2022 che si svolgerà nella tradizionale e suggestiva location dei Giardini Lowe il 5-6 e 7 Agosto.

Programma 7 Edizione ‘Rassegna d’Autore e d’Amore

BORDIGHERA  – Giardini Lowe ore 20,455/6/7/ Agosto 2022

Venerdì 5 Agosto

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, leggendaria Band dello Storico Progressive Italiano, molto quotata anche a livello internazionale. Proporranno il Tour Estate 2022

Opening Act: spazio a due Artisti di estrazione Ligure  Valentina Pira (ex Canzoni da marciapiede) e Angelo Delfino

Sabato 6 Agosto

EUGENIO FINARDI in Concerto, accompagnato da Giovanni Maggiore (Giuvazza) alle chitarre e Paolo Gambino (tastiere)

Special Guest PAOLO CAPODACQUA (Concerto in ricordo di Claudio Lolli, tra ferite e feritoie) accompagnato da Giacomo lelli.

Opening Act della serata: Noma, promettente artista ligure di grande talento. 

Domenica 7 Agosto

EUGENIO BENNATO – Tour Estate 2022, l’artista italiano più famoso e rappresentativo nell’ambito della musica Folk-Rock di matrice mediterranea. Propone il Tour 2022 “W CHI NON CONTA NIENTE” Si esibirà con la band al completo.

GINEVRA DI MARCO, vincitrice Targa Tenco 2018. Propone il recital “Quello che conta” dedicato a LUIGI TENCO. Sarà accompagnata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.

Opening Act Davide Laura (tra i più importanti artisti di strada italiani)

Info acquisto biglietti su  www.aspettandogodot.it

— Onda Musicale

Tags: Claudio Lolli/Fabio Concato/Angelo Branduardi/Eugenio Finardi/Banco del Mutuo Soccorso
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli