Come si vede da un video pubblicato ieri sulla pagina Fecebook "Musica = My life", e che sta circolando in rete, Al Bano Carrisi reagisce con violenza allo scherzo di una ragazza.
Nel video si vede Al Bano, 73 anni, che transita a bordo di una vettura e si avvicina ad un gruppo di persone fra le quali vi è una ragazza che gli rivolge una domanda utilizzando quello che sembra un wurstel (o una carota) al posto del microfono.
Il cantante di Cellino san Marco in un primo momento sembra volere rispondere ma, accortosi dello scherzo, fa allontanare la vettura, fra le risate generali. L'episodio sembra finire li ma non è così. Carrisi, evidentemente indispettito dall'accaduto, esce dalla vettura e le si avvicina aggredendola con epiteti come "cretina", "impara a vivere" e "fai schifo" dandole uno schiaffo che colpisce la giovane in pieno viso e strattonandola.
A nulla servono le richieste di spiegazioni della giovane la quale dice di trattarsi di uno scherzo e di essere un'inviata di Rai 2. Visibilmente arrabbiato Al Bano Carrisi si allontana e la gente, stupita, anzichè preoccuparsi delle condizioni della donna e condannare l'aggressione, le chiede cosa avesse detto o fatto per irritarlo a quel modo.
Il video termina con la ripresa all'interno di una vettura in cui si vede la ragazza visibilmente scossa e provata mentre fuma nervosamente una sigaretta, mentre alcune voci fuori campo tentano di sollevarle il morale.
L'episodio risale al 2014 durante lo svolgimento del Festival di Sanremo, ma la reazione del grande cantante pugliese ci sembra quantomeno inopportuna e sproposita.
{loadposition testSignature}