Musica

“Anima Nera” è il nuovo singolo di Virom

|

foto cover

Un brano di matrice dance elettronica anni ’80 con contaminazioni hip hop e che segna l’inizio di un progetto che ha come obiettivo quello di portare una ventata d’aria fresca nel mondo della pop dance.

“Anima Nera” ricorda le sonorità elettroniche degli anni ’80 e di gruppi come i Daft Punk, con un parlato hip pop quasi bipolare.

Afferma Virom sulla canzone:

‘Anima Nera’ parla del rapporto con il nostro demone inferiore e lo fa come se fosse un’entità femminile che seduce e rapisce: qualcosa di te che ti ammalia e che ti fa essere  un’anima nera, bella e pungente.

Singolare anche la copertina del singolo:

“Abbiamo ripreso l’idea dei Daft Punk nella copertina del singolo Get Lucky e l’abbiamo rivista. Da una parte l’oscurità di Darth Vader, dall’altra un Vincenzo estroverso: due facce della stessa vita” continua l’artista.

“Anima Nera”, scritta da Virom e prodotta da AXAP, è in uscita il 3 giugno su tutti gli store e piattaforme di streaming online per Collettivo Funk, DF Group e Clockbeats.

Virom

Il mio nome è Vincenzo Maria Romeo, in arte Virom, e sono nato nel 1998. Amo la musica e la sua essenza; musica che  fin da bambino attraverso la passione dei miei  genitori, anche loro musicisti, mi ha trovato e cresciuto, dapprima sotto la note di Michael  Jackson e della dance anni 80, poi  dall’adolescenza con la musica rap e tutte le  sue sfaccettature underground.

La musica mi ha salvato dandomi speranza; motivazione per la quale ho incominciato a  farla, scrivendo sia per me stesso poiché mi risulta terapeutico, soprattutto nel sogno di  aiutare le persone a non vivere nel silenzio angosciante della vita.

Voglio essere una  valvola di sfogo e un amico fidato per chi mi ascolta.

Vorrei vivere facendo di tutto questo un lavoro e un motivo per alzarmi la mattina senza dover pensare a dove trovare le risorse mentali e fisiche per fare ciò che amo, e  soprattutto dare speranza a chi mi sta vicino. Ho frequentato per un periodo sia la scuola di canto sia quella di chitarra, per poi  incominciare a scrivere e strimpellare canzoni  a quattordici anni.

Dai quattordici anni poi ho coltivato la mia musica con il mio migliore amico del tempo. Avevamo affittato uno studio di registrazione per poter fare musica; lì senza rendermene  conto, ho capito che era quello che volevo  fare nella vita e che avevo sempre sognato.

Shaka Boys

Con gli Shaka Boys, duo formato da me e il mio migliore amico, ho portato a termine  diversi progetti tra i quali un EP, un Mixtape e  diversi singoli.

Ho avuto la possibilità di esibirmi al teatro Titano di San Marino e al MEI di Faenza. Inoltre mi sono esibito in diversi concerti live, tra cui anche aperture ad artisti del calibro  degli FSK, Paky e Boro Boro.  Scrivo per imparare a vivere, vivo per imparare ad ascoltare.

Virom è su Instagram.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli