Musica

Nanai: giovedì 9 marzo in concerto

|

Duo torinese che ha presentato il disco d’esordio in uscita il 30 novembre 2016 dal titolo “Hale-Bopp” per Ikebana Records.

“Hale-bopp”è così. Un collage di pezzi che si ricompongono nel caos più totale o, forse, si irradiano dopo un’esplosione.

5 tracce che prendono vita quasi da sole, melodie che appaiono in sogno e tornano al risveglio, attraversando spazi siderali e campi elettromagnetici per essere visibili. 11 strumenti suonati per gioco.

Unospazio di 30 mq che si trasforma in un universo, passando dalle luci dell’aurora boreale alle estati malinconiche, dai soffitti agli spazi incontaminati della tundra per raggiungere il cielo e ricadere sotto forma di bombe.

Perché si può essere qui e ora, ma sentirsi sempre altrove. Si può avere un cuore, delle vene, braccia, ma sentirsi vento, rami, spine.

I Nanai suonano tronchi d’albero. Le Nanai tastiere nottambule, synth con sdoppiamento di personalità e drum machine dal Super-Ego

Si conoscono per caso in una sera di Maggio parlando di stickers delle patatine e tatuaggi siberiani. Decidono di formare un duo a cui, dopo varie riflessioni, daranno il nome di Nanai, popolo proveniente proprio dalla Siberia.

Sono basse, sono del sud, amano il nord e da piccole ascoltavano musica punk. Hanno più di 11 strumenti. Li sistemano sul pavimento della loro camera e iniziano a suonare. A caso

Il loro repertorio live è un mix di brani inediti e cover di brani punk famosi in stile elettro-pop, suonati con un insieme di strumenti insoliti: ukulele, strumenti giocattolo e il ritmo di una drum machine.

 

Ingresso libero dalle 21.30. Per informazioni 3293987957

 

Link:

Sito

Facebook

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Punk/Synth
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli