La Royal Mint britannica, la compagnia più antica del paese e il produttore ufficiale di monete britanniche, celebra il 60° anniversario della leggendaria band facendone il volto di una nuova moneta da collezione, riporta Fox News.com.
La moneta da 5 sterline “Made To Rock” ($ 6,07) presenta un’immagine della silhouette della band che si esibisce e il nome della band in quello che viene descritto come il suo carattere classico del 1973, secondo l’Associated Press.
Sulla moneta si possono vedere il frontman Mick Jagger, i chitarristi Keith Richards e Ronnie Wood e il compianto batterista Charlie Watts.
Siamo lieti di essere onorati con una moneta ufficiale del Regno Unito”, ha dichiarato la band in una dichiarazione inclusa nell’annuncio della Royal Mint. “Ancora più significativo che l’uscita coincida con il nostro 60° anniversario.”
La nuova moneta è la quinta della serie Music Legends della Royal Mint, che celebra gli artisti britannici. Altri artisti premiati nella serie includono Queen, Elton John, David Bowie e The Who.
Gli oggetti da collezione costeranno più della moneta media, con quelli simili della serie Music Legends che vanno da 15 sterline (17,49 euro) a 465 sterline (542 euro).

(fonte videomuzic.eu)