Musica

Esce oggi sui principali digital store l’ultimo album di Nicola Spanu, Senza Confini

|

L’album, in pubblicazione prima della prematura scomparsa del compositore Nicola Spanu, ricrea ambienti favorevoli allo svolgimento delle proprie attività e apre i confini tra quotidianità e ascolto.

Musica per accompagnare la giornata e sostenere la libertà di azione nello spazio. Siamo immersi e intrisi da frequenze naturali e universali che per dimensioni e proporzione inevitabilmente agiscono fuori e dentro di noi; un ambiente senza confini che accoglie le nostre esistenze, dove   portare avanti le nostre vite, i nostri progetti, le nostre idee. E’ così che siamo immersi in un ambiente sospeso nell’Universo, dove emerge “SENZA CONFINI“: la musica diventa un microcosmo in cui immergere la nostra quotidianità, sospesi in un sottofondo di possibilità e spazi per favorire la vita di ogni giorno.

Biografia

Nicola sigilla molto presto un’alleanza simbiotica col Pianoforte. Strumento che declina da subito come “protesi” della sua Anima in uno scambio dialogico insospettabilmente “smorzato”. Il risultato di anni di ricerca indipendente è un linguaggio semplice e destrutturato. Scevro da ogni sintassi convenzionale, espresso a un livello essenziale atto a far emergere narrazioni interiori e a evidenziare traduzioni ambientali estemporanee. La musica tra le mani di Nicola si manifesta semplice, introspettiva, meditativa e contemplativa.

A risolvere e completare le sue necessità interiori, altrettanto precocemente instaura una relazione con le arti sceniche e letterarie, posando particolare accento sull’interpretazione alla lettura di prosa e poesia. Il suo pensiero: “La Musica si raccoglie come frutto dell’Etere dall’Etere, e si restituisce al Mondo quale legittimo dono d’Amore“.

INSTAGRAM

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli