Musica

Taylor Swift, è record con sei milioni di album venduti in otto settimane

|

Taylor Swift ha battuto un nuovo record. Dopo aver spostato sei milioni di unità equivalenti a un album in tutto il mondo in due mesi, di cui tre milioni solo negli Stati Uniti.

La rende anche l’unica artista ad avere cinque album che hanno venduto oltre un milione di unità durante la settimana di uscita, con “Midnights” che ha totalizzato quasi 1,6 milioni nella sua settimana di debutto, il primo disco a vendere oltre un milione di album fisici dal 2015.

Il fondatore e amministratore delegato di Republic Records, Monte Lipman, ha aggiunto:

I risultati di Taylor nell’ultimo anno sono stati assolutamente spettacolari! Con più di due dozzine di pietre miliari storiche fissate da Midnights, è quasi inimmaginabile per qualsiasi artista vendere più di sei milioni di album in meno di otto settimane durante qualsiasi era della nostra attività.”

In un post pubblicato sui social media, Swift ha spiegato che considera “Midnights” “un concept album completo, con quelle 13 canzoni che formano un quadro completo delle intensità di quell’ora mistificante e folle”. Ma, come ha continuato: “Ci sono state altre canzoni che abbiamo scritto nel nostro viaggio per trovare quel magico 13. Le chiamo tracce ‘3am’. Ultimamente ho amato la sensazione di condividere più del nostro processo creativo con te, come facciamo con le tracce di “From The Vault”. Quindi sono le 3 del mattino e te li sto dando adesso.

L’edizione “3am” di “Midnights” è ora in diretta sui servizi di streaming, espandendo la tracklist per includere 20 brani in 69 minuti (aggiungendo 25 minuti al runtime) .

— Onda Musicale

Tags: Taylor Swift
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli