Musica

Scusami ma l’algoritmo dell’amore… il nuovo singolo di Manuel Brunetti

|

In uscita il 13 febbraio l’ultimo singolo di Manuel Brunetti, Scusami ma l’algoritmo dell’amore… L’amore ha un suo algoritmo, con dati e istruzioni eterni e immutabili.

L’amore vero non è impossibile. È una formula sempre valida, anche quando non si concretizza, così come nel calcolo dell’infinito, il risultato potrebbe essere infinito. L’amore desidera il bene dell’altra persona anche se non “l’avrà mai“. Ama chi non ha paura di essere sé stesso, e ama i suoi difetti e fragilità. L’amore si oppone all’egoismo: cerca il vantaggio dell’altra persona. Così può superare ostacoli, circostanze e prove impossibili.

L’amore è sempre una scelta, perché la porta del cuore ha una sola maniglia, che si apre dall’interno. Chi ama non forzerebbe mai quella maniglia. Preferisce chiedere scusa, uscire di scena forse nel modo più banale. Chi forza quella maniglia non sa che cos’è l’amore. La cosa più difficile non è raggiungere l’amore con l’altra persona ma continuare a volerlo dopo averlo ottenuto. Qui si cela il segreto più profondo.

Biografia

Cantautore polistrumentista cagliaritano. A soli 11 anni scrive la sua prima canzone, testo e musica contemporaneamente. Grazie a questa attitudine musicale la mamma decide di fargli studiare privatamente chitarra, tastiere e canto. Quattro anni dopo vince il suo primo concorso regionale in Sardegna con il brano “Orizzonti lontani”. A 17 anni esordisce in radio con il brano “Come saremo tra 6 anni”.

A 19 anni partecipa a Sanremo giovani con il brano “I ragazzi del mondo” senza accedere alla fase finale. Dopo qualche anno di musica dal vivo in duetto con Michelangelo Pani e una parentesi di un anno e mezzo in sud America, dove collabora con il famoso artista Carlos Enrique Mata, partecipa come autore al Sanremo autori del 1995. Lì conosce Massimo Varini con cui collaborerà per un album che avrebbe voluto produrre la Sony. Dopo un’attenta valutazione, non amando particolarmente esibirsi, Manuel decide di rinunciare a quel progetto.

Nel 2021 esordisce con il suo primo album: “Il traffico dei sogni”. Questo progetto prevede la sperimentazione di un album-film (in collaborazione col regista Maurizio Pulina) videoclip che collegano le canzoni in trilogie.

Info e contatti

INSTAGRAM

OFFICIAL WEB SITE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli