Musica

Paul McCartney: in arrivo il docu-film “Man On The Run”

|

Il nuovo documentario di Sir Paul McCartney “Man On The Run” sarà un’occasione per esplorare la vita di “Macca” dopoi i Beatles. Sarà diretto da Morgan Neville.

MPL e Polygram Entertainment, la divisione cinematografica e televisiva di Universal Music Group, hanno annunciato oggi un documentario che esplora la straordinaria vita di Paul McCartney dopo lo scioglimento dei Beatles.

Il progetto è stato annunciato sabato durante la vetrina degli artisti di Universal Music Group

Come riportato su Deadline, il lungometraggio sarà diretto dal registra premio Oscar Morgan Neville (“20 Feet from Stardom”), ed esplorerà “la straordinaria vita di Paul McCartney dopo lo scioglimento dei Beatles e come l’amore che ha condiviso con Linda McCartney abbia influenzato un viaggio che avrebbe portato alla formazione dei Wings e di altra grande musica”.

Le parole del regista:

“Da tutta la vita sono ossessionato da tutto ciò che riguarda McCartney, e ho sempre pensato che gli anni ’70 sono stati il periodo più sottovalutato della sua storia. Sono entusiasta di avere la possibilità di esplorare e rivalutare questo momento cruciale nella vita e nel lavoro di un grande artista”

Il comunicato stampa

“‘Man on the Run’ prende il via focalizzandosi su Paul McCartney all’indomani dello scioglimento dei Beatles, mentre affronta le molte sfide nel creare nuova musica che sarebbe diventata la colonna sonora di un nuovo decennio. Il documentario racconta l’arco dell’impareggiabile carriera solista di Paul: dalle prime registrazioni lo-fi da one-man-band del suo eponimo debutto da solista, a ‘RAM’, la formazione dei Wings e di alcuni suoi album, tra cui ‘Band On The Run’, ‘Venus And Mars’, ‘ At The Speed Of Sound’, ‘Wings Over America’, ‘London Town’ e altro ancora. Il risultato è un racconto intimo e personale dietro le quinte di come Paul è passato dall’addio dei Beatles ai concerti dal vivo nel 1966, ai tour dei Wings.”

E ancora:

È uno sguardo unico e approfondito su un periodo cruciale nella singolare vita di uno degli artisti, cantautori e interpreti più importanti della storia.”

Il documentario è interamente finanziato da MPL & Polygram Entertainment e presentato e prodotto da MPL, Polygram Entertainment e Neville’s Tremolo Productions. Il film è prodotto da Michele Anthony, David Blackman, Neville, Caitrin Rogers, Scott Rodger e Ben Chappell di MPL.

“Questa è una storia dell’amore duraturo di Linda e Paul, e di un artista che trova la propria voce dopo essere stato nel gruppo musicale più storico di sempre. Il nostro film ripercorre uno dei periodi più incredibilmente creativi della vita di Paul, che ha generato un corpus di opere vitali e leggendarie che continua ad avere un impatto sulle persone e sulla cultura in ogni angolo del globo. Siamo onorati di presentare questa storia con un accesso senza precedenti a un tesoro di materiale proveniente dall’archivio personale di Paul e Linda”

M. AntHony

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Paul McCartney
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli