Musica

Un coccodrillo ad X Factor portato da Lamarea

|

Foto della band Lamarea

No, non è uno scandalo animalista ma la nuova irriverente trovata della band pop rock versiliese.

Chi l’avrebbe mai visto un coccodrillo in gara ad X Factor? No, non è uno scandalo animalista ma la nuova irriverente trovata della band pop rock versiliese “Lamarea” per il videoclip ufficiale di “Lacrime di coccodrillo”.

Dopo l’uscita in streaming e download su tutte le piattaforme dello scorso 3 marzo, la band torna con il videoclip del brano diretto da “River Studio” in cui i quattro ragazzi di Camaiore (LU) ricreano il noto talent show in vena satirica e con un protagonista del tutto insolito:

“Lacrime di coccodrillo è un brano introspettivo, un viaggio per cercare un posto in un mondo dove è troppo facile sentirsi sbagliati.

Queste lacrime di coccodrillo sono di chi ha la coda di paglia, di chi è costretto a crescere ma vuole restare bambino e non vuole prendersi troppo sul serio.

Per questo abbiamo voluto rappresentare una scena surreale ed ironica: come la prenderebbero i giudici di X Factor se si presentasse un coccodrillo come concorrente?” raccontano Filippo, Matteo ed i due Lorenzo de Lamarea.

Il videoclip di “Lacrime di coccodrillo” – brano distribuito da Ingrooves per l’etichetta “Estro records” ed “Edizioni M&M – D&G music” di Massimo Guidi e Marco del Freo e “Thaurus Publishing” – è già disponibile sulla piattaforma YouTube VEVO de Lamarea.

Guarda il videoclip ufficiale di “Lacrime di coccodrillo”

Ascolta “Lacrime di coccodrillo” su Spotify

Chi sono i Lamarea

“Lamarea sono quattro amici da una vita che trovano nella musica un modo per esprimere la propria voce attraverso un rock dipinto con colori di ogni tipo.”

Lamarea è una band pop rock di Camaiore (LU) composta da Filippo Rocchi (voce e basso), Matteo Mastromei (batteria e cori), Lorenzo Mastromei (chitarra elettrica e cori) e Lorenzo Benassi (chitarra elettrica e cori).

Fin dagli esordi convincono pubblico e critica raggiungendo tra il 2014 e il 2020 il 1° posto alla VI e VII edizione del “Band War Tournament” ed al “Classic Rock Band Contest”, la fase regionale dell’Emergenza Festival (esibendosi all’Alcatraz di Milano per la finale nazionale), la finale di Sanremo Rock (esibendosi al celebre Teatro Ariston) e diventando ospiti fissi dal 2018 de “Le strade di notte” di Gian Piero Alloisio (autore Guccini, Morandi, Jannacci).

Produttivi anche dal punto di vista discografico, in quegli anni pubblicano l’EP “Ancora un attimo” [2015], i dischi “Oltre” [2016] e “Respiro” [2019] ed il singolo “Lettere” [2020], arrivando a collaborare con il noto produttore Daniele Grasso (Afterhours, Greg Dulli, Cesare Basile) e con Aleandro Baldi (vincitore del Festival di Sanremo nel 1992 e 1994).

Nel 2021 l’inizio della collaborazione con il produttore Simone Traina (STudio RECording) porta alla pubblicazione dei singoli “Diventare grandi” (+65mila play su Spotify e +120.000 views Youtube) e “Prima di dormire”.

Nel 2022 partecipano con “Tre colpi di cannone” al Festival di Burlamacco del Carnevale di Viareggio e pubblicano per l’etichetta “Estro Records, edizioni M&M” di Massimo Guidi e Marco del Freo il brano “Carrozza 6”.

Forti della consolidata collaborazione con Traina e con la nuova etichetta, nel 2023 tornano dopo mesi di intenso lavoro in studio con il singolo “Lacrime di coccodrillo”.

Segui Lamarea su:

Sito Ufficiale: www.lamarea.eu

Spotify: https://tinyurl.com/lamareaspotify

Instagram: https://www.instagram.com/lamareaband

Youtube: https://tinyurl.com/lamareayoutube

TikTok: https://www.tiktok.com/@lamareaband

Facebook: https://www.facebook.com/lamareaband

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli