Il libro, che uscirà la prossimamente, offrirà il resoconto del bassista e del paroliere sull’ascesa dell’heavy metal.
Il bassista che ha co-fondato i Black Sabbath e ha scritto la maggior parte dei testi della band nei loro album classici, pubblicherà la sua autobiografia quest’estate, secondo Rolling Stone.
Into the Void: From Birth to Black Sabbath – and Beyond racconterà la sua infanzia nella Birmingham del dopoguerra, in Inghilterra, la formazione dei Black Sabbath e le storie dietro “War Pigs“, “Paranoid“, “Iron Man” e diversi altri dei più grandi successi della band. Il libro arriverà il 6 giugno.
Ha scritto Butler su Instagram:
“Dopo aver passato tutta la mia vita a conservare ricordi, ho messo la penna sulla carta (o le dita sulla tastiera). Il ricordo della mia vita (finora) uscirà il 6 giugno 2023. Sì, lo so che 2×3=6. Anche se non intenzionale, avere quella data di uscita mi va bene”
Il libro includerà il suo resoconto di come lui e gli altri tre pionieri dell’heavy metal si sono uniti per la prima volta come Polka Tulk Blues Band nel 1968 e hanno trasferito il loro suono dal blues e dal jazz all’equivalente audio di un film dell’orrore.
L’editore del libro promette cameo di Eric Clapton, Jimi Hendrix, Frank Zappa e gli Who, oltre a un resoconto della storia di Butler durante l’ultimo concerto della band nel 2017. Conterrà anche 30 foto dagli archivi di Butler, incluse alcune immagini che non sono mai state pubblicate in precedenza.